,,

Olga Plachina e le frasi su Putin e la guerra in Ucraina: polemica social contro la moglie di Aldo Montano

Le frasi pronunciate su Instagram da Olga Plachina, moglie di Aldo Montano, su Putin e la guerra tra Russia e Ucraina hanno creato una polemica social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una polemica social ha investito Olga Plachina, ex concorrente del Grande Fratello e moglie di Aldo Montano. A ricostruire il caso è stato ‘Il Fatto Quotidiano’: Olga Plachina aveva postato su ‘Instagram’ alcune foto del suo compleanno e qualcuno, nei commenti (ora disattivati), le ha chiesto un suo parere sulla guerra tra Russia e Ucraina. La sua risposta sul conflitto ha scatenato un “caso” social.

Le parole di Olga Plachina sulla guerra tra Russia e Ucraina

‘Il Fatto Quotidiano’ riporta le parole (poi cancellate) scritte da Olga Plachina: “Chi sono io per giustificare questa guerra? Chi sono io per fermare Putin? Chi sono io per dare ragione a uno dei due? Sono una ragazza semplice che ha qualche mille follower, sono stata un’atleta ma non sono mai stata una persona dentro la politica. Sì, sono una ragazza russa e lo dico che sono fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin, mi sono sempre piaciuti i nostri regimi. Il mio Stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice. Purtroppo nessuno ucraini, russi, italiani non sappiamo la verità… Ora non pensate che io sia per la guerra…”.

Nello screenshot pubblicato da ‘Il Fatto Quotidiano’ si legge ancora: “Mi dispiace un botto per ciò che sta succedendo”.

Le critiche a Olga Plachina

Come riportato da ‘Il Fatto Quotidiano’, le parole di Olga Plachina sulla guerra in Ucraina sono state accolte negativamente da alcuni utenti, che le hanno scritto: “Tra qualche anno proverai vergogna per queste parole (forse)” e “Vergognati”.

Il ‘Corriere della Sera’ ha aggiunto ulteriori dettagli. Qualcuno, infatti, avrebbe anche invitato la moglie di Aldo Montano a lasciare l’Italia: “Perché non torni in Russia invece? Bello esprimere queste parole quando si vive in un Paese democratico come l’Italia, ma decisamente troppo facile”. Tra i diversi commenti social, in ogni caso, c’è stato anche chi ha apprezzato quanto detto da Olga Plachina, per il suo “coraggio di andare controcorrente”.

Olga Plachina, la moglie di Aldo Montano: "Mi è sempre piaciuto Putin". Polemica socialFonte foto: ANSA
Aldo Montano e Olga Plachina.

Polemica contro Olga Plachina: nessun commento da Aldo Montano

Aldo Montano, marito di Olga Plachina, per il momento non ha commentato pubblicamente la polemica che ha investito la ragazza russa su ‘Instagram’ nelle ultime ore.

Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin Fonte foto: ANSA
Guerra in Ucraina, il mondo condanna la Russia: chi sono gli ultimi alleati di Mosca e Vladimir Putin
,,,,,,,,