,,

Odessa, centro commerciale colpito dal missile: dalle telecamere di videosorveglianza la tremenda esplosione

I missili russi colpiscono la città portuale che è assediata dai militari: esplosione tremenda nel centro commerciale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una tremenda esplosione, dovuta ad un missile, ha interessato un centro commerciale di Odessa negli scorsi giorni. L’attacco, avvenuto la sera di lunedì 9 maggio 2022, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato l’esatto momento in cui il missile è caduto sulla struttura della città ucraina.

Missili su Odessa, le immagini dell’esplosione

Nel silenzio e nel buio della notte gli ucraini sono ormai abituati a essere svegliati e sorpresi dalle bombe russe. A Odessa, la sera del 9 maggio, è stato un missile caduto in un centro commerciale a sconvolgere e a non far dormire i cittadini.

A riprendere i momenti precedenti e successi all’impatto sono state le telecamere di videosorveglianza di una struttura vicina al centro commerciale Riviera. Dalle immagini si vede come, dalla tranquillità della sera, si passa alla sconcertate esplosione che ha dapprima illuminato il cielo e poi mandato in fiamme e reso macerie il centro commerciale.

Odessa, centro commerciale colpito dal missile: dalle telecamere di videosorveglianza la tremenda esplosioneFonte foto: ANSA
Le macerie del centro commerciale di Odessa

Odessa, le minacce dei russi

L’attacco al centro commerciale Riviera di Odessa non altro che un nuovo modo dei russi di raggiungere la città voluta dal Cremlino. I razzi ipersonici, infatti, stanno devastando la città che è accerchiata al confine dalle truppe bielorusse.

Gli ultimi attacchi sono avvenuti nel giorno in cui Charles Michel, presidente del Consiglio Europeo, si è recato nella città. Mentre Michel stava visitando la città di Odessa per verificare l’impatto della guerra russa sulle catene di approvvigionamento globali, il presidente è stato costretto a nascondersi in un rifugio a causa dei bombardamenti in corso.

Il porto di Odessa è bloccato

Intanto il pressing dei russi si fa sentire col blocco dei porti ucraini, tra i quali c’è anche e soprattutto quello di Odessa. Infatti, bloccando lo sfogo sul mare, le conseguenze sono drammatiche.

Zelensky ha sottolineato: “Siamo sull’orlo della mancanza di cibo, la situazione potrebbe peggiorare e diventare spaventosa”.

bombe-odessa Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,