,,

Obama come Elly Schlein, l'ex presidente rappa la canzone di Eminem al comizio di Kamala Harris: il video

Durante il comizio pro Kamala Harris a Detroit, Obama ha stupito il pubblico, con un'esibizione rap sulle note di un successo di Eminem: il video integrale

Pubblicato:

Durante il recente comizio dei democratici tenutosi a Detroit per supportare la candidata Kamala Harris, sia l’ex presidente Obama che il rapper Eminem sono saliti sul palco. Obama e l’artista hanno condiviso il palco per alcuni istanti, e l’ex presidente ne ha approfittato per cimentarsi in un rap improvvisato sulle note di uno dei brani più celebri del rapper. Un video che molti, nel nostro Paese, hanno già paragonato all’esibizione della segretaria del Pd, Elly Schlein, che poche settimane fa ha cantato al fianco di J-Ax.

Il supporto di Eminem a Kamala Harris

Nonostante sia notoriamente riservato e tenda spesso a evitare le apparizioni pubbliche, il rapper Eminem ha voluto supportare i democratici.

Una presenza che non dovrebbe sorprendere: il rapper si è dichiarato più volte contrario a un possibile nuovo governo Trump e non ha mai nascosto le sue opinioni, diametralmente opposte a quelle del candidato repubblicano.

Obama Eminem Kamala HarrisFonte foto: Getty

Obama abbraccia Eminem dopo il suo ingresso sul palco

L’artista ha partecipato al recente comizio di Detroit per sostenere la candidata Kamala Harris, invitando i presenti a votare.

Eminem non si è esibito ufficialmente: dopo l’invito al voto, ha introdotto l’ex presidente Barack Obama.

Obama e il rap sulle note di Lose Yourself: il video

Come si vede dal video, Obama ha prontamente raggiunto il rapper sul palco, accompagnato dalle note di Lose Yourself, uno dei maggiori successi del rapper.

Dopo una stretta di mano e un abbraccio all’artista, Obama ha iniziato il suo intervento, pronunciando delle frasi che ai meno attenti potevano non comunicare nulla. I fan di Eminem hanno però riconosciuto immediatamente alcuni versi di Lose Yourself.

La citazione è diventata esplicita quando l’ex presidente ha iniziato letteralmente a rappare sulle note della canzone.

Oltre a ribadire il suo supporto a Kamala Harris, Obama ha proseguito il suo intervento con un apprezzamento per l’artista: “Pensavo che Eminem si sarebbe esibito, che sarei saltato fuori. Adoro Eminem” ha esclamato.

L’ex presidente come Elly Schlein

Non è la prima volta che politica e musica si intrecciano: il video che vede protagonisti Obama ed Eminem durante il comizio pro Kamala Harris presenta analogie con un episodio nostrano.

Molti hanno paragonato la scena a quanto accaduto recentemente in Italia, con protagonisti Elly Schlein e il rapper J-Ax.

La segretaria del Pd, lo scorso 10 ottobre, si è esibita con il cantante degli Articolo 31 sul palco del Forum di Assago.

obama-eminem-kamala-harris-video Fonte foto: Getty
,,,,,,,,