Nuovi colori, una Regione gialla per 15 giorni: l'ordinanza urgente
Con un'ordinanza pubblicata sul sito del ministero della Salute è stata annunciata la permanenza della Sicilia in zona gialla
Una Regione italiana resterà in zona gialla per i prossimi 15 giorni: si tratta della Sicilia, che resterà in questa fascia di rischio quindi per altre due settimane. A prevederlo è la nuova ordinanza ‘Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nella Regione Sicilia’ del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero.
“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Sars-Cov-2, per la Regione Sicilia – si legge – l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021 è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione”. La Sicilia era stata collocata in zona gialla con l’ordinanza dello scorso 27 agosto 2021.
Per quanto riguarda i nuovi contagi, un riepilogo della situazione è arrivato direttamente dall’ufficio statistica del Comune di Palermo: “Nella settimana appena conclusa si conferma e rafforza la tendenza al rallentamento della diffusione del Covid-19 in Sicilia, già rilevata la settimana scorsa: sono diminuiti i nuovi positivi, i ricoverati, (ordinari e in terapia intensiva) e i nuovi ingressi in terapia intensiva. Dopo nove settimane è tornato a diminuire anche il numero degli attuali positivi”.