,,

Non mi lasciare, serie tv Rai: trama, curiosità e cast, da Alessandro Roja a Vittoria Puccini

Non mi lasciare, serie tv in onda stasera lunedì 10 gennaio 2022 su Rai 1: un drama tinto di giallo ambientato a Venezia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lunedì 10 gennaio 2022, alle ore 21:25 su Rai 1, spazio alla serie tvNon mi lasciare’. Diretta da Ciro Visco, si sviluppa in 4 puntate (la prima in onda proprio il 10 gennaio). Si tratta di una serie thriller ambientata a Venezia, che ha come tema i reati informatici e i crimini contro l’infanzia.

Non mi lasciare, la trama della serie tv della Rai

Ecco la trama della serie tv della Rai, ‘Non mi lasciare‘. Elena Zonin (Vittoria Puccini) è un vice questore della Polizia, specializzata in crimini informatici. Vive e lavora a Roma e da anni indaga su una rete di pedofili responsabile del rapimento e del traffico – sul dark web – di minori.

Quando dalle acque della Laguna di Venezia affiora il corpo senza vita di Gilberto, un adolescente apparentemente suicida, Zonin lo collega immediatamente al ‘suo’ caso, e parte per Venezia, da dove si era allontanata 20 anni prima.

A Venezia troverà il vice questore aggiunto Daniele Vianello (Alessandro Roja) e la moglie Giulia (Sarah Felberbaum), un tempo la sua migliore amica.

Le indagini porteranno alla scoperta di un caso complesso e articolato, e i tre dovranno fare i conti, oltre che con il loro passato, con nemici potenti e insospettabili, in una missione che metterà a repentaglio la loro stessa vita.

non mi lasciareFonte foto: IPA
Una scena della serie tv ‘Non mi lasciare’, con Vittoria Puccini (a sinistra) e Alessandro Roja (tutto sulla destra)

Non mi lasciare, il cast: Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarah Felberbaum

Nel cast di ‘Non mi lasciare‘, i protagonisti principali sono Vittoria Puccini (che interpreta Elena Zonin), Alessandro Roja (Daniele Vianello), Sarah Felberbaum (Giulia Lari).

  • Vittoria Puccini: nata a Firenze il 18 novembre 1981 ha da poco compiuto 40 anni. Deve la sua notorietà a un’altra serie tv, andata in onda a inizio anni 2000, ‘Elisa di Rivombrosa’, di cui era la protagonista. Tra i film di maggior successo a cui ha preso parte si ricordano ‘Baciami ancora’ di Gabriele Muccino (2010) e ‘Tutta colpa di Freud’  di Paolo Genovese (2014);
  • Alessandro Roja: nato a Roma il 4 giugno 1978, deve la sua notorietà a ‘Romanzo Criminale – La serie’ (2008), prodotto ispirato alla vera storia della Banda della Magliana. Interpretava il ‘Dandi’. Ha poi girato diversi film, tra cui ‘Diaz’ (2012) e il recente ‘Diabolik’ (2021);
  • Sarah Felberbaum: nata a Londra il 20 marzo 1980 da madre inglese e padre statunitense, è cresciuta in Italia dall’età di un anno. Ha recitato in ‘Maschi contro femmine’ e ‘Femmine contro maschi’, entrambi diretti da Fausto Brizzi (e usciti nel 2010), recentemente è apparsa sul grande schermo in ‘Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto’ di Riccardo Milani (2021). Il 23 dicembre 2015 ha sposato, alle Maldive, il calciatore Daniele De Rossi, con cui era fidanzata dal 2011.

Non mi lasciare, in onda su Rai 1 e in streaming

La prima puntata della serie tv ‘Non mi lasciare‘ andrà in onda su Rai 1 il 10 gennaio 2022.

Il primo episodio in realtà è già disponibile in streaming su RaiPlay, è stato caricato in esclusiva sulla piattaforma (si può vedere cliccando qui).

non-mi-lasciare-roja-puccini Fonte foto: IPA
,,,,,,,,