,,

No vax "converte" malato Covid: lui esce dall'ospedale e muore

In Irlanda un attivista no vax di origine italiana ha convinto un malato Covid a lasciare l'ospedale: "Qui ti uccideranno"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un attivista italiano no vax ha convinto un malato di Covid ad abbandonare l’ospedale in Irlanda. Il contagiato, una volta privato delle cure sanitarie, è morto. La notizia, riportata dal Corriere della Sera, ha avuto una vasta eco in Irlanda, dove l’uomo italiano è proprietario di un ristorante.

La vicenda risale al 14 settembre, quando il no vax si è recato al Letterkenny University Hospital con l’obiettivo di riportare a casa un suo conoscente, un uomo di 67 anni che era ricoverato per Covid.

Qui ti uccideranno, mettiti i pantaloni e vieni via con me”, gli aveva detto. “Guardi che così mette a rischio la sua vita”, hanno replicato i medici, come si vede in un video diffuso sui social.

Peggiorato dopo la fuga, il malato si è fatto nuovamente ricoverare ma il coronavirus aveva ormai preso il sopravvento e nonostante sia stato intubato e sottoposto a ventilazione assistita, non ce l’ha fatta.

La polizia irlandese ha aperto un’indagine per fare luce sull’accaduto. Il sospetto è che si sia trattato di un fatto non isolato. L’attivista, ad ogni modo, sostiene che sia stato lo stesso paziente a chiedere il suo intervento.

No Green pass, tensioni a Milano: scontri manifestanti-polizia Fonte foto: ANSA
No Green pass, tensioni a Milano: scontri manifestanti-polizia
,,,,,,,,