,,

L'avvertimento di Zingaretti: "Mascherina o si torna indietro"

Salgono i casi nel Lazio, e il governatore Nicola Zingaretti lancia l'avvertimento alla popolazione: "Bisogna continuare a usare la mascherina"

Nicola Zingaretti lancia l’avvertimento alla popolazione del Lazio in seguito all’aumento di contagi da Covid. Nella regione i nuovi casi di coronavirus contati nel bollettino della Protezione Civile del 4 luglio sono 31. Di questi, 14 solo a Roma. Un uomo di 74 anni è morto a Capena, alle porte della Capitale. Ne dà notizia l’Ansa.

“Faccio un nuovo appello a tutti per rispettare le regole. I contagi aumentano perché molti non le rispettano. Atteggiamenti spavaldi e irresponsabili mettono a rischio la sicurezza degli altri”, ha dichiarato Nicola Zingareti.

“Come diciamo da tempo, il coronavirus è ancora in circolazione e abbassare la guardia ora è davvero sbagliato. Grazie alle centinaia di operatori sanitari, forze dell’ordine, sindaci e amministratori che sono attivissimi a individuare i positivi e poi isolare i focolai”, ha aggiunto, come riporta l’Ansa.

“Questo non può bastare”, ha sottolineato il presidente del Lazio. “Bisogna continuare a usare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e igienizzare mani e ambiente. Regole che non sono complicate, ma sono fondamentali per tutelarci“.

“Per questo vanno osservate, altrimenti rischiamo di tornare indietro e bruciare tutti i sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi”, ha concluso il governatore in una nota ripresa dall’Ansa.

Nicola Zingaretti ha attaccato duramente Matteo Salvini per la mascherina, che il senatore della Lega non ha indossato a Mondragone (Caserta), facendo i selfie di rito con gli ammiratori.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-07-2020 20:15

Conte, folla e selfie a Roma: il premier perde la pazienza Fonte foto: Ansa
Conte, folla e selfie a Roma: il premier perde la pazienza
,,,,,,,