,,

Foto senza mascherina, Zingaretti: Salvini "irresponsabile"

Dalla Festa dell'Unità di Modena Zingaretti ha attaccato Salvini per i selfie in mezzo alla gente senza mascherina a Mondragone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Il Coronavirus ancora non è sconfitto e guai a quei politici che se lo dimenticano: io giudico irresponsabile un politico che senza mascherina si fa le foto in mezzo alle persone senza mascherina”. Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti dal palco della Festa dell’Unità di Modena, parlando dei selfie scattati da Matteo Salvini a Mondragone.

“Questa è la mia prima manifestazione in presenza dopo la mia malattia del coronavirus e non poteva essere che alla Festa dell’Unità”, ha ricordato.

Il leader dem ha spiegato che il Pd nell’ultimo anno anno e mezzo “ha fatto il miracolo al quale nessuno credeva: dopo anni di litigi e pugnalate, possiamo dire che oggi il Pd è il partito dell’unità, il partito più unito dello scenario politico italiano”.

“Abbiamo ottenuto – ha detto – quella conquista che il nostro popolo ci urlava ad ogni manifestazione che facevamo, ovvero di essere uniti”.

Per quanto riguarda il governo, Zingaretti ha detto che “con Conte ho rapporti quasi quotidiani, all’insegna di una distinzione dovuta, perché c’è una squadra di governo e un rapporto forte che ci permette anche di dirci le cose spinose. Il governo ha affrontato bene il tema del coronavirus e ora deve affrontare il grande diritto degli italiani di vivere sicuri, accendere l’economia e non tornare indietro di anni dove studia chi ha i soldi”.

“I giovani finora sono i meno colpiti dal virus, ma sono quelli più colpiti dai suoi effetti: pagheranno di più per il debito pubblico e le diseguaglianze sociali, e pagheranno anche dal punto di vista del lavoro: se c’è una priorità è quella dei diritti della nuova generazione”, ha affermato il segretario del Pd.

“Ora – ha detto – dobbiamo indirizzare al meglio la grande vittoria delle risorse europee che arriveranno: rivoluzione digitale, inclusione, scuola, green economy, lavoro, sono i pilastri di un’azione possibilissima per ricostruire fiducia nelle persone, soprattutto nei ragazzi”.

Proteste in zona rossa a Mondragone: Salvini lascia il comizio Fonte foto: Ansa
Proteste in zona rossa a Mondragone: Salvini lascia il comizio
,,,,,,,,