Muore travolto da un tir a Cerignola un 54enne alla guida della sua auto: lo scontro fatale nel foggiano
Un 54enne è morto a bordo della sua auto scontrandosi con un tir su una strada provinciale di Cerignola, nel foggiano. Nulla da fare per l'uomo
Ennesima mattinata di sangue sulle strade pugliesi. Nella mattinata del 10 maggio un uomo ha perso la vita in un terribile incidente stradale lungo la strada provinciale 95 bis che collega Cerignola a Canosa di Puglia. La vittima è un 54enne. Si trovava alla guida della sua auto quando è avvenuto lo scontro mortale con un tir che non gli ha lasciato scampo.
- Lo scontro fatale sulla strada a scorrimento veloce
- Il 54enne morto sul colpo
- Scia di sangue in Puglia
Lo scontro fatale sulla strada a scorrimento veloce
L’incidente si è verificato intorno alle 8:40 di mercoledì 10 maggio. Un uomo di 54 anni si trovava alla guida della sua Fiat Panda quando si è scontrato con un tir.
L’impatto è avvenuto in agro di Cerignola, in provincia di Foggia, lungo la strada provinciale 95bis che collega il comune foggiano con Canosa di Puglia.
La strada provinciale 95bis in cui è avvenuto l’incidente mortale a Cerignola
La strada in questione è un’arteria a scorrimento veloce su cui si sono registrati già altri incidenti mortali in passato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per eseguire i rilievi del caso e ricostruire la dinamica del terribile impatto.
Il 54enne morto sul colpo
I soccorritori del 118 che hanno raggiunto il punto in cui si è consumato l’incidente, nei pressi di un motel di Cerignola, non hanno potuto che limitarsi a constatare il decesso dell’autista della Fiata Panda.
Lo scontro tra l’auto e il tir, infatti, è stato fatale per il 54enne. L’uomo sarebbe morto sul colpo dopo il violento impatto con il mezzo pesante.
Per estrarre il corpo dall’autovettura, inoltre, è stato necessario l’intervento del personale dei vigili del fuoco del distaccamento di Cerignola.
Scia di sangue in Puglia
Al momento non sono noti altri dettagli sull’incidente stradale. Non si conoscono, infatti, né ulteriori informazioni sulla vittima, né sull’autista del tir.
Mentre le operazioni di soccorso sono state portate avanti dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale ofantina si occuperanno delle indagini per chiarire le cause dell’incidente.
Quello di Cerignola è l’ennesimo incidente che si consuma sulle strade pugliesi. Solo qualche giorno prima, il 9 maggio, uno scontro sulla statale 100 di Casamassima ha provocato il ferimento di tre persone.
Prima ancora, invece, a Fasano è morto un ragazzo di 24 anni coinvolto nello scontro tra un camion e un furgoncino.