Muore a 45 anni Roberto Spanu nell'incidente a Pavia tra il suo scooter e un'auto all'incrocio semaforico
La vittima si trovava a bordo del suo scooter quando si è scontrata frontalmente con un'auto a un incrocio semaforico di Pavia
Ennesimo incidente mortale sulla strada. Questa volta a perdere la vita è stato un uomo di 45 anni residente a poca distanza da Pavia, la città dove è cresciuto e dove è morto. Il sinistro fatale, infatti, si è verificato proprio a Pavia, a un incrocio semaforico. La vittima, a bordo della sua moto, si è scontrata con un’auto. Avrebbe perso i sensi dopo essere caduto per terra e una volta condotto in ospedale sarebbe morto.
- La vittima è Roberto Spanu: il 45enne era cresciuto a Pavia
- La prima ricostruzione dell'incidente
- L'uomo è morto in ospedale poco dopo
La vittima è Roberto Spanu: il 45enne era cresciuto a Pavia
Erano circa le 11 della mattinata di sabato 28 ottobre quando si è verificato l’incidente mortale all’incrocio semaforico tra via Ferrini e le vie Parco Vecchio e San Paolo.
A ricostruire l’accaduto, secondo le prime informazioni disponibili, è il quotidiano ‘Il Giorno‘. La vittima, ricorda il giornale, è Roberto Spanu.
L’incrocio semaforico dove si è consumato l’incidente
Il 45enne viveva nel piccolo Comune di Cura Carpignano, ma era cresciuta proprio a Pavia dove aveva abitato a poche centinaia di metri dal luogo in cui ha perso la vita.
La prima ricostruzione dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, fornita da ‘Il Giorno‘, Roberto Spanu si trovava in sella al suo scooter quando si è schiantato con una Fiat 500.
Il 45enne pare che provenisse da via Ferrini. L’uomo, quindi, si sarebbe scontrato con l’auto che proveniva – invece – dalla direzione opposta.
Si tratta di una prima sommaria ricostruzione della dinamica dell’incidente mortale che, tuttavia, resta ancora sotto l’accertamento da parte della polizia locale intervenuta sul posto dopo il sinistro.
Gli agenti, infatti, hanno eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente chiudendo al traffico le strade interessate.
L’uomo è morto in ospedale poco dopo
Sempre il quotidiano ‘Il Giorno‘ spiega che, dopo l’incidente, il 45enne è finito per terra riportando gravi ferite.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, ma il personale del 118 lo avrebbe ritrovato già privo di sensi.
L’uomo, quindi, sarebbe stato rianimato sul posto dell’incidente per poi essere trasportato in codice rosso al Policlinico ‘San Matteo’ dove, poco più tardi, sarebbe morto.
Qualche ora prima, nella notte tra venerdì e sabato, un altro incidente mortale si è verificato a Roma dove un uomo di 33 anni è morto in moto schiantandosi con una Smart.