,,

Mozione di sfiducia a Speranza, c'è la data. La mossa della Lega

È stata decisa la data per la mozione di sfiducia contro il ministro Speranza presentata in Senato da Fratelli d'Italia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Via libera dalla maggioranza a mettere in calendario per mercoledì 28 aprile la mozione di sfiducia presentata in Senato da Fratelli d’Italia contro il ministro della Salute Roberto Speranza. È questo l’esito, secondo quanto riporta l’Ansa, della riunione dei capigruppo di maggioranza convocata dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà.

Il ministro ha riunito le forze della maggioranza in seguito alle tensioni registrate in mattinata sul calendario dei lavori a Palazzo Madama, con al centro in particolare il braccio di ferro in corso sul ddl Zan sull’omofobia.

Riguardo alla mozione di sfiducia a Speranza, il capogruppo della Lega al Senato, Massimiliano Romeo, ha dichiarato all’Ansa che “non metteremo in difficoltà il governo”.

Nelle stesse ore però, durante il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al decreto legge sulle riaperture è andato in scena un acceso confronto sul coprifuoco, con la Lega che chiedeva di posticiparlo alle 23.

Il premier Draghi ha confermato la linea già concordata in precedenza confermando il coprifuoco alle 22. Il decreto è stato approvato dal Cdm ma con l’astensione dei ministri leghisti.

Nuovo decreto: riaperture e spostamenti, tutte le regole Fonte foto: ANSA
Nuovo decreto: riaperture e spostamenti, tutte le regole
,,,,,,,,