,,

Morto l'ex presidente di Coin Giorgio Rossi, stroncato da un malore al mare: aveva 70 anni, il ricordo di Zaia

L'imprenditore e dirigente Giorgio Rossi è morto a 70 anni per un malore: il ricordo del presidente del Veneto Zaia

Pubblicato: Aggiornato:

Lutto nel mondo dell’imprenditoria. Giorgio Rossi, ex presidente del gruppo Coin e amministratore delegato di Erremme, è morto improvvisamente all’età di 70 anni.

Morto Giorgio Rossi, aveva 70 anni

L’imprenditore e dirigente d’azienda veneto Giorgio Rossi è morto nella mattinata del 28 settembre 2024, a 70 anni. Sarebbe stato stroncato da un malore che lo avrebbe colto mentre trascorreva una giornata al mare.

A dare l’annuncio dell’avvenuta morte la figlia Anna: “Con immenso dolore e con il cuore distrutto comunico agli amati amici di mio papà la sua scomparsa. Siete stati per lui una grande compagnia, grazie” ha scritto sui social media.

giorgio rossi luca zaiaFonte foto: ANSA
Il presidente del Veneto Luca Zaia, tra le prime autorità a ricordare Rossi

La morte di Rossi ha causato grande commozione nella sua città natale, Treviso. Anche il sindaco, Mario Conte, ha commentato definendo l’imprenditore: “Un grande trevigiano, che ha sempre creduto nella nostra città e nelle sue potenzialità”.

La carriera di Giorgio Rossi

Nato nel 1954, Rossi ha studiato economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, per poi passare alla guida dell’azienda di famiglia, Erremme, fatta uscire da un momento di crisi nel 1984 grazie a scelte innovative.

Negli anni ’90 è stato anche presidente del gruppo Sistema Moda di Unindustria Treviso e consigliere dell’Unione Industriali di Treviso, oltre che socio consigliere del Rotary Treviso Terraglio fino al 2000.

Il suo ruolo più importante è stato però quello di presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Coin, grande realtà italiana della distribuzione dell’abbigliamento.

Il ricordo del presidente del Veneto Luca Zaia

Anche il presidente del Veneto Luca Zaia ha ricordato Rossi: “Ho appreso con grande tristezza la notizia della scomparsa di Giorgio Rossi, una figura di spicco del nostro territorio e del panorama imprenditoriale italiano” ha commentato il governatore del Veneto.

“Il suo contributo come Presidente del gruppo Coin, la più diffusa catena di department store in Italia, e come imprenditore nel settore immobiliare, ha mostrato il suo impegno e la sua passione per lo sviluppo del comparto commerciale e immobiliare” ha poi continuato Zaia.

“A nome mio e di tutta la Regione Veneto, esprimo vicinanza e cordoglio alla famiglia e a tutti i suoi cari. Giorgio lascia un’eredità professionale importante e un esempio di dedizione e leadership per le nuove generazioni” ha poi concluso.

giorgio-rossi-luca-zaia Fonte foto: Facebook - Giorgio Rossi
,,,,,,,,