,,

Morto dopo la bomba d'acqua a Forino vicino Avellino: travolto dalla sua auto nel castagneto invaso dall'acqua

Ancora una vittima a causa del maltempo: un uomo è morto nell'Avellinese in seguito ad una bomba d'acqua che ha colpito la zona

Pubblicato:

Italia ancora nella morsa del maltempo. Una improvvisa bomba d’acqua si è abbattuta nella zona di Avellino, provocando danni e allagamenti. La situazione più grave a Fiorino, dove è morto un uomo di 45 anni. Sarebbe stato travolto dalla sua vettura, parcheggiata in pendenza, mentre cercava di recuperarla in un terreno invaso dall’acqua.

Bomba d’acqua a Fiorino

Un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 25 maggio, su Fiorino, piccolo comune in provincia di Avellino.

In pochi minuti è caduta la pioggia di giorni, una vera e propria bomba d’acqua che ha colpito in particolare la frazione di Celzi, dove si sono verificati diversi allagamenti.

Morto dopo la bomba d'acqua a Forino vicino Avellino: travolto dalla sua auto nel castagneto invaso dall'acqua

La bomba d’acqua si è abbattuta su Fiorino, in provincia di Avellino

Si tratta di una zona particolarmente esposta al dissesto idrogeologico e già colpita più volte in passato da allagamenti. L’episodio più recente nel novembre scorso, quando alcune famiglie furono tratte in salvo con dei gommoni a causa dell’acqua che aveva invaso le strade e le abitazioni della frazione.

Ucciso dalla sua auto

Il maltempo che si è abbattuto sull’Avellinese ha provocato anche una vittima. Secondo quanto riporta Ansa, si tratta di un uomo del posto di 45 anni, inizialmente dato per disperso.

Dopo la bomba d’acqua sono scattate le ricerche dell’uomo, alle quali hanno preso parte vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della Protezione civile locale. Le ricerche si sono poi concluse con il ritrovamento del corpo privo di vita del 45enne.

Da quanto emerso l’uomo stava lavorando in un castagneto: sarebbe stato travolto dalla sua vettura parcheggiata in pendenza nel terreno invaso dall’acqua.

Bombe d’acqua a Modena e Brescia

Dopo la terrificante alluvione che ha devastato l’Emilia-Romagna, l’Italia deve ancora fare i conti con il maltempo. Nelle ultime ore forti temporali si sono abbattuti su diverse zone del Paese, provocando danni, allagamenti e smottamenti.

Come a Pavullo, in provincia di Modena, colpito mercoledì 24 maggio da un violento nubifragio che ha causato vari allagamenti. E la zona di Brescia, con allagamenti nel capoluogo e in diversi comuni della provincia.

bomba-acqua-avellino Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,