Morto a Guspini dopo un malore e lo schianto contro un bus: a bordo una classe in gita, bimbi terrorizzati
A Guspini, in Sardegna, un uomo è morto dopo un malore in auto: si è schiantato contro un bus di bambini in gita scolastica
Un uomo è morto dopo un malore in auto a Guspini, in Sardegna. La tragedia si è consumata nella mattina del 31 marzo, quando un pensionato di 63 anni si sarebbe sentito male mentre era al volante della sua auto. A causa del malore avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un bus. A bordo c’era una scolaresca di bimbi in gita. Per loro, fortunatamente, solo tanto spavento.
- Perde il controllo dell'auto dopo un malore
- La dinamica dell'incidente contro il bus di bimbi in gita a Guspini
- Il malore avrebbe causato la morte del 63enne
Perde il controllo dell’auto dopo un malore
L’incidente è avvenuto la mattina del 31 marzo. Roberto Vaccargiu, ex guardia giurata di 63 anni, è morto dopo essersi sentito male nella sua auto.
L’incidente è avvenuto a Guspini, Comune nella provincia del Sud Sardegna. L’uomo era al volante di una Ford e si trovava all’altezza di una rotatoria tra via Marconi e la strada statale 126 quando ha perso il controllo del veicolo.
La località, nella provincia del Sud Sardegna, in cui è avvenuto l’incidente
Mentre era alla guida, il 63enne avrebbe avuto un malore improvviso. A questo punto l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto finendo contro un bus.
La dinamica dell’incidente contro il bus di bimbi in gita a Guspini
A bordo del bus contro cui si è schianta la Ford di Roberto Vaccargiu c’era un gruppo di bambini in gita scolastica.
A parte lo spavento causato dall’impatto, gli alunni della scuola elementare non hanno subìto nessun danno risultando tutti illesi.
Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo ha perso il controllo dell’auto dopo il malore e, per questo, si sarebbe schiantato contro il bus e la rotatoria nei pressi di via Marconi.
A questo punto la Ford si sarebbe fermata nel mezzo della carreggiata. I presenti hanno provveduto a chiamare i soccorsi, ma per l’uomo ormai non c’era più nulla da fare.
Il malore avrebbe causato la morte del 63enne
Sul posto dell’incidente sono arrivati i soccorritori del 118 che non hanno potuto che constatare la morte di Roberto Vaccargiu.
È possibile, infatti, che il 63enne sia morto a causa del malore accusato mentre era alla guida dell’auto e non per lo schianto che, invece, sarebbe stata la conseguenza della perdita del controllo del veicolo.
A raggiungere il posto dell’incidente, anche i carabinieri per i rilievi del caso. A inizio anno, una vicenda analoga si è consumata a Cittadella, dove l’autista di uno scuolabus è morto dopo un malore schiantandosi contro un pullman.