,,

Morti due motociclisti in incidente a Suno vicino Novara: coppia muore nel frontale con un Suv, feriti 2 bimbi

Marito e moglie sono morti in moto in un frontale contro un Suv a Suno, in provincia di Novara. Ferita la famiglia nell'auto, con 2 bambini a bordo

Pubblicato:

Una coppia di motociclisti ha perso la vita in un violento frontale contro un Suv nel Novarese. L’incidente è avvenuto intorno all’ora di pranzo di sabato 23 marzo sulla provinciale per il lago d’Orta, nella frazione di Baraggia del comune di Suno. La famiglia a bordo dell’auto, composta padre, madre e due bambini piccoli, è rimasta ferita, ma, secondo le prime informazioni emerse finora, nessuno dei membri sarebbe in gravi condizioni.

L’incidente a Suno

Il violento scontro è accaduto alle 13.15, all’altezza del birrificio “La Tresca” a Barraggia di Suno. Ancora in fase di accertamento la dinamica del frontale tra i due centauri in sella a una motocicletta Triumph e il Suv Nissan.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, in corso di verifica da parte dei carabinieri di Momo al lavoro sui rilievi, lo schianto sarebbe avvenuto in seguito all’invasione della corsia opposta da parte dell’auto, che avrebbe centrato in pieno la moto.

incidente-suno-novara-motociclistiFonte foto: Tuttocittà.it

Il comune di Sumo, nel Novarese, dove è avvenuto il frontale nel quale hanno perso la vita i due motociclisti marito e moglie

Secondo quanto riportato da La Stampa, il punto dell’incidente è già stato in passato teatro di diversi scontri anche mortali. Nei giorni scorsi il sindaco di Suno aveva nuovamente protestato per il mancato inizio dei lavori di una rotonda prevista da anni.

Le vittime e i soccorsi

A perdere la vita sul colpo sono stati due motociclisti residenti a Domodossola, marito e moglie, rispettivamente di 60 e 58 anni. Alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118, ma per la coppia i tentativi di rianimazione sono stati inutili.

I componenti della famiglia a bordo dell’auto sono stati trasportati in ospedale in codice giallo per accertamenti e, stando alle prime informazioni, non avrebbero riportato ferite gravi.

L’incidente a Piacenza

Nella giornata di venerdì 22 marzo, altre due persone sono rimaste vittime della strada in un grave incidente sull’A1 a Piacenza che ha bloccato l’autostrada, provocando anche un ferito grave e altri 5 in condizioni meno serie.

Lo scontro tra un’auto e due mezzi pesanti è avvenuto al chilometro 56, lungo la corsia Nord, probabilmente a causa della nebbia e ha bloccato il traffico, con code per 7 chilometri. Vittime un 33enne dominicano e un 21enne italiano che erano insieme a bordo di un’automobile, una Renault, travolta da un mezzo pesante

carabinieri-incidente-sumo-novara Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,