,,

Incidente a Piacenza sull'autostrada A1 con 2 morti e 6 feriti a causa della nebbia: traffico bloccato e code

Un grave incidente con morti e feriti si è verificato nella mattinata di venerdì 22 marzo a Piacenza sull'autostrada A1: traffico bloccato e code

Pubblicato: Aggiornato:

È di 2 morti, un ferito grave e altri 5 in condizioni meno serie il bilancio del grave incidente stradale che si è verificato a Piacenza sull’autostrada A1 poco prima delle 8 del mattino di venerdì 22 marzo. Il traffico è bloccato, con lunghe code.

La ricostruzione dell’incidente a Piacenza sull’autostrada A1

Come riportato dall’agenzia ‘ANSA’, al chilometro 56, lungo la corsia Nord, si sono scontrati un’auto e almeno due mezzi pesanti, probabilmente a causa della nebbia.

Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco e del 118 di Piacenza, assieme alle pattuglie della Polizia stradale e al personale tecnico di Autostrade.

Incidente Piacenza

I Vigili del Fuoco sul luogo dell’incidente avvenuto nella mattinata di venerdì 22 marzo a Piacenza, lungo l’autostrada A1, a causa della nebbia.

Chi sono le vittime dell’incidente di Piacenza

Sono state identificate dalla Polizia Stradale le due vittime del grave incidente stradale a Piacenza lungo l’autostrada A1. Come riportato da ‘ANSA’, si tratta di un 33enne dominicano e un 21enne italiano che erano insieme a bordo di un’automobile, una Renault, travolta da un mezzo pesante.

Restano sempre molto gravi le condizioni di un terzo uomo trasportato d’urgenza dal 118 all’ospedale di Piacenza. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamenti da parte della Polstrada.

Le ripercussioni sul traffico dopo l’incidente a Piacenza

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico con la chiusura di quel tratto e la deviazione del flusso di automobili. Autostrade per l’Italia ha comunicato la chiusura temporanea del tratto compreso tra il bivio con l’A21 e Basso lodigiano verso Milano.

Sul luogo dell’evento, attualmente il traffico circola su due corsie e si registrano almeno 7 chilometri di coda verso Milano. Ai mezzi provenienti da Bologna e diretti verso Milano si consiglia di immettersi in A1 verso Verona, quindi in A4 verso Milano.

Gli altri incidenti sull’autostrada A1

Il ‘Corriere della Sera’ ha riferito che, all’incidente principale che si è verificato al chilometro 56 a causa della nebbia fitta (è stato fatto decollare anche l’elisoccorso del 118 di Parma che, però, non è potuto atterrare proprio a causa della scarsa visibilità), è seguito un altro incidente: un tamponamento, sempre in direzione Milano, al chilometro 55 nord.

La viabilità è compromessa anche in direzione Bologna, dove si viaggia solo in terza corsia (almeno 8 chilometri di coda) per un tir che trasportava latticini che si è ribaltato poco dopo le 3 di notte, al chilometro 102 sud, tra tra Fiorenzuola D’Arda e Fidenza, che deve ancora essere recuperato.

La Polizia Stradale, presente sul posto con diverse pattuglie, ha disposto la chiusura del casello di Piacenza Sud e l’uscita obbligatoria a Fiorenzuola D’Arda per i veicoli diretti verso Milano. Il traffico è deviato sulla viabilità ordinaria o dirottato in A21.

Incidente a Piacenza Fonte foto: Tuttocittà.it
,,,,,,,,