,,

Morta una donna nello scontro sulla Palermo-Agrigento tra tre veicoli: due feriti, traffico bloccato

Uno scontro tra tre veicoli in provincia di Palermo è finito in tragedia: una donna di 87 anni ha perso la vita, indagano i carabinieri

Pubblicato il:

Un terribile incidente ha coinvolto tre veicoli lungo la Palermo-Agrigento in Sicilia, all’altezza di Bolognetta. Una donna è morta a seguito dello scontro mentre altre due persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Misilmeri (Palermo) per ricostruire le dinamiche ed effettuare gli opportuni rilievi. Il sinistro si è verificato tra due autovetture e un mezzo pesante.

Incidente sulla Palermo-Agrigento, morta una donna

Come ricostruisce ‘Palermo Today’, nel pomeriggio di venerdì 26 maggio tre veicoli si sono scontrati lungo la statale 121 detta “Catanese” tra Bolognetta e Misilmeri.

L’incidente ha coinvolto una Opel Corsa, una Peugeot 5008 e un furgone. Nell’impatto è morta una donna di 87 anni originaria di Campofelice di Fitalia (Palermo), di nome Giuseppina Costanza.

incidente palermo agrigentoFonte foto: TuttoCittà.it
Una donna è morta in un terribile incidente lungo la Palermo-Agrigento. Aveva 87 anni, indagano i carabinieri 

La strada tra Bolognetta e Misilmeri è stata momentaneamente chiusa e tutti i veicoli sono stati deviati verso la strada statale 77.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alle squadre dell’Anas e i sanitari del 118.

Una prima ricostruzione

Come riporta ‘Palermo Today’, la donna morta dopo l’incidente viaggiava con il figlio di 44 anni alla guida a bordo della Opel Corsa.

Il figlio avrebbe perso il controllo dell’auto per poi scontrarsi con il Daily Iveco coinvolto nel sinistro. Successivamente la Opel Corsa si sarebbe dunque scontrata con la Peugeot 5008 guidata da una ragazza originaria di Mezzojuso (Palermo).

I soccorsi e le condizioni delle persone coinvolte

Il figlio 44enne della vittima è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo.

Anche la ragazza a bordo della Peugeot è stata soccorsa, ma avrebbe presentato lesioni meno gravi.

Completamente illeso, invece, il conducente del furgone.

La tragedia di Gorgo Lungo

Solo poche settimane fa in provincia di Palermo, nella contrada Gorgo Lungo tra Campofelice di Roccella e Lascari, un 29enne originario del Messinese ha perso la vita nella notte tra il 5 e il 6 maggio.

Al volante della Toyota Yaris nella quale il giovane ha perso la vita c’era un uomo di 37 anni. Quest’ultimo ha perso il controllo dell’auto e i due sono andati a finire contro un muro.

Il 29enne, Andrea Finocchiaro, è morto sul colpo.

incidente-palermo-agrigento-morta-donna Fonte foto: iStock
,,,,,,,,