Morta la Regina Elisabetta, il video del drammatico annuncio della Bbc: come è stata data la notizia
L'annuncio della Bbc dopo la morte della Regina Elisabetta II: il video dell'anchorman dell'emittente britannica diventa virale
La Regina Elisabetta II è morta giovedì 8 settembre a 96 anni. L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota di Buckingham Palace.
Notizia immediatamente diffusa dall’emittente britannica Bbc: “Questa è Bbc News da Londra: Buckingham Palace ha annunciato la morte di Sua Maestà, la Regina Elisabetta II. In una nota, il Palazzo ha affermato che la Regina è morta serenamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”.
Dopo l’annuncio dell’anchorman, Huw Edwards, la Bbc ha osservato un momento di silenzio, facendo risuonare l’inno ‘God Save the Queen‘.
Ufficialmente, Carlo sarà proclamato re sabato 10 settembre.
La cerimonia si terrà al Saint James’s Palace di Londra, davanti all’Accession Council (Consiglio della salita al trono), l’organo incaricato per la proclamazione di un nuovo re dopo la morte di un monarca, composto da consiglieri privati, grandi ufficiali di Stato, membri della Camera dei Lord, il Lord sindaco di Londra, gli assessori della City di Londra, alti commissari dei regni del Commonwealth e alti funzionari.
A proposito della Regina, hanno fatto scalpore le rivelazioni del suo portavoce sulla fobia di Carlo e i retroscena sulla morte di Lady Diana.
FAQ
Il successore della Regina Elisabetta II sarà suo figlio, Carlo: l'incoronazione è prevista sabato 10 settembre 2022.