,,

Morgan fuori dalla giuria di Sanremo Giovani: altra dura polemica

Morgan fuori dalla giuria di Sanremo Giovani dopo che ha usato parole dure nei confronti del Festival in seguito alla sua esclusione dai big in gara

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Morgan fuori dalla Giuria Televisiva per la finale di stasera di Sanremo Giovani. La decisione, definita “molto sofferta” da Viale Mazzini, è giunta in seguito alle dichiarazioni, pubbliche e private – ritenute offensive – di Marco Castoldi, nome all’anagrafe del musicista. Tali esternazioni sono quelle indirizzate al direttore artistico Amadeus e all’Organizzazione del Festival. A darne notizia è l’Ansa che aggiunge che in base al regolamento le votazioni relative alla gara di stasera, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021, non avranno problemi: un comunicato Rai, infatti, precisa che “saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”.

Non è tardata ad arrivare la risposta dell’artista dopo la decisione della Rai. Così si è espresso sul suo profilo Instagram: “Mi hanno impedito di fare il tampone. Così possono non farmi entrare, facendo finta di aver ragione”.

Solo una manciata di minuti prima, Morgan aveva postato un altro messaggio, sotto forma di componimento poetico. “Sono qui in quel di Sanremo, dove giunto per lavoro e non certo per vacanza, mi accingo ad onorare il ruolo per cui mi si è voluto, il giurato dei cantanti su Rai1 nazionale. Ma qualcuno ha sparso voce che non mi si vuole nemmeno far entrare. “Addirittura?” vo a pensare! Chissà mai per qual motivo”.

E ancora: “Forse è che avran paura che li possa smascherare della loro dittatura ben poco musicale? Non sia mai, non son volgare ma una cosa posso fare: se qualcuno di voi altri che si trova nei paraggi avesse voglia di filmare quel momento in cui può darsi mi si vieti di entrare nonostante mi si ingaggi allora me lo dica in fretta che io lo farei venire già da questa cameretta e facciam vedere a tutti che succede ma in diretta. Così allora apertamente si vedrà senza problema e ciascun giudicherà chi è la persona corretta e quali sono i farabutti“.

Morgan, le parole contro Amadeus e il Festival di Sanremo dopo l’esclusione dai big

In un lungo post su Instagram, ieri Morgan aveva duramente attaccato Amadeus per la sua esclusione dal Festival. “All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo – ha scritto Morgan -, che battezzeremo ‘il pacco di Natale’, o ‘la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per ‘scelta artistica’, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è, ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico”.

,,,,,,,,