,,

George Floyd, svolta nelle indagini per omicidio

A Minneapolis è stato ordinato l'arresto degli altri tre agenti coinvolti. Per Chauvin l'accusa passa a omicidio volontario

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Dopo otto giorni di proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, il 46enne afroamericano morto dopo essere stato fermato in modo violento dalla polizia, arriva la svolta. Il procuratore capo di Minneapolis ha riqualificato da omicidio colposo a omicidio volontario le accuse mosse a Derek Chauvin, l’ormai ex  agente di polizia arrestato nei giorni scorsi. Lo riportano i media americani.

Chauvin, filmato mentre teneva premuto il ginocchio sul collo di Floyd per oltre otto minuti, rischia ora fino a 40 anni di carcere.

Inoltre l’attorney general di Minneapolis ha ordinato l’arresto per gli altri tre poliziotti coinvolti nella morte di George Floyd, con l’accusa di complicità in omicidio volontario. Per tutti e quattro il procuratore ha chiesto che la cauzione si fissata in un milione di dollari.

“Un passo importante verso la giustizia”: così la famiglia di George Floyd, attraverso il suo legale, ha commentato gli sviluppi dell’inchiesta.

George Floyd, le immagini delle proteste. Cosa sappiamo finora Fonte foto: Ansa
George Floyd, le immagini delle proteste. Cosa sappiamo finora
,,,,,,,,