,,

Minacce all'Italia dal fedelissimo di Putin, Vladimir Solovyov: cosa ha detto il celebre conduttore russo

Il conduttore Vladimir Solovyov ha minacciato l'Italia durante un discorso in tv: "Milano si ricorderà", cosa ha detto il fedelissimo di Putin

Pubblicato:

Non sono passate inosservate le parole di Vladimir Solovyov, celebre conduttore della televisione russa e fedelissimo di Putin: ha rivolto minacce dirette all’Italia e promesso che se sarà necessario valicheranno “un’altra volta le Alpi”. Nei mesi scorsi, si è reso protagonista di altre uscite politiche molto forti.

Vladimir Solovyov minaccia l’Italia: “Bastar*i”

A rilanciare la notizia tramite Twitter è Anton Gerashchenko, consigliere del Ministero degli Affari Interni ucraino e “nemico ufficiale della propaganda russa” stando alla breve biografia sul suo profilo.

Qui, ha ricondiviso un estratto del monologo del guru della tv russa Vladimir Solovyov, che durante uno dei suoi monologhi sulla guerra tra Russia e Ucraina nel suo programma sull’emittente Rossya 1 ha messo nel mirino l’Italia.

“Lasciamo che i bastar*i tremino – ha detto parlando degli europei – Attraverseremo di nuovo le Alpi, se necessario. Vedremo com’è il monumento a Suvorov e vedremo se a Milano ricordano come si baciavano le mani dei soldati russi“.

Il riferimento del giornalista è alla campagna del generale Suvorov tra Svizzera e Nord Italia, datata 1799. Poi ha concluso: “Se volete essere duri con noi, bastar*i, sappiate che i russi partono lentamente ma poi corrono veloci”.

Le frasi sul cancelliere Scholz e Stonehenge

Il nome di Vladimir Solovyov forse dirà qualcosa ai più: è lo stesso conduttore che lo scorso agosto ha duramente criticato il cancelliere tedesco Olaf Scholz e le sue immagini a bordo di un panzer Gepard. Lo ha definito un “bastar*o nazista” e chiesto il bombardamento della Germania, aggiungendo che avrebbe come idolo Adolf Hitler.

Ancora prima, a fine maggio 2022, si è reso protagonista di altre minacce, in questo caso rivolte al Regno Unito. La Russia, aveva detto, si fermerà solo quando vorrà e non prima di aver attaccato anche Stonehenge, monumento simbolo inglese.

Chi è il conduttore russo fedelissimo di Putin

Solovyov è considerato come uno dei fedelissimi di Vladimir Putin, il megafono ideale per la propaganda russa. Dal 2005 è infatti il conduttore del programma ‘Domenica sera con Vladimir Solov’ëv‘, in onda su Rossya 1.

Il presentatore televisivo filoputiniano è stato colpito pesantemente dalle sanzioni occidentali, anche in Italia: la Guardia di Finanza ha congelato varie proprietà immobiliari a suo nome, comprese tre ville sul Lago di Como.

minacce-italia-putin-vladimir-solovyov Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,