,,

Michelle Obama, duro attacco a Donald Trump sul coronavirus

L'ex first lady Michelle Obama ha sferrato un duro attacco al presidente Donald Trump per la gestione dell'emergenza Covid negli Usa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Michelle Obama ha attaccato l’amministrazione Trump intervenendo alla convention dei Democratici americani. “Ovunque guardiamo questa Casa Bianca vediamo caos, divisione e totale carenza di empatia“, ha dichiarato l’ex first lady, come riporta l’Ansa. “Conosco Joe Biden, è un uomo profondamente perbene” che “sa ascoltare”, che “dirà la verità” e che “crede nella scienza“.

“Joe è stato un magnifico vicepresidente” e come presidente “farà piani intelligenti, gestirà una buona squadra e governerà come qualcuno che ha vissuto una vita con risultati che tutti noi possiamo riconoscere“, ha proseguito Michelle Obama.

La first lady ha sottolineato, specifica l’Ansa, che l’economia statunitense è stata gravemente colpita dal “virus che questo presidente ha minimizzato troppo a lungo“. Donald Trump è “il presidente sbagliato per il nostro Paese”, è “chiaramente in una situazione più grande di lui“.

Biden può “battere la pandemia e salvare l’economia. Conosco Joe. Sa cosa serve per salvare l’economia, battere la pandemia e guidare il Paese. Joe ascolta e vi dirà la verità”, ha continuato la moglie dell’ex presidente Usa Barack Obama.

Joe Biden, secondo gli ultimi sondaggi condotti dal Washington Post e dalla Abc riportati dall’Ansa, ha 12 punti di vantaggio su Donald Trump. Il 53% degli intervistati voterebbe per il candidato dem, il 41% per il tycoon.

Inoltre il 54% si è detto favorevole alla scelta di Kamala Harris per la vicepresidenza. Particolarmente soddisfatti gli elettori democratici, con l’86% di risposte positive sulla decisione di Joe Biden di indicare la senatrice della California come sua seconda in comando. Tra i repubblicani, invece, solo il 25% promuove la candidata, che ha origini indo-americane e giamaicane.

I più ricchi del mondo: la classifica. Cosa cambia con il Covid Fonte foto: Ansa
I più ricchi del mondo: la classifica. Cosa cambia con il Covid
,,,,,,,,