Michelle Obama, duro attacco a Donald Trump sul coronavirus
L'ex first lady Michelle Obama ha sferrato un duro attacco al presidente Donald Trump per la gestione dell'emergenza Covid negli Usa
Michelle Obama ha attaccato l’amministrazione Trump intervenendo alla convention dei Democratici americani. “Ovunque guardiamo questa Casa Bianca vediamo caos, divisione e totale carenza di empatia“, ha dichiarato l’ex first lady, come riporta l’Ansa. “Conosco Joe Biden, è un uomo profondamente perbene” che “sa ascoltare”, che “dirà la verità” e che “crede nella scienza“.
“Joe è stato un magnifico vicepresidente” e come presidente “farà piani intelligenti, gestirà una buona squadra e governerà come qualcuno che ha vissuto una vita con risultati che tutti noi possiamo riconoscere“, ha proseguito Michelle Obama.
La first lady ha sottolineato, specifica l’Ansa, che l’economia statunitense è stata gravemente colpita dal “virus che questo presidente ha minimizzato troppo a lungo“. Donald Trump è “il presidente sbagliato per il nostro Paese”, è “chiaramente in una situazione più grande di lui“.
Biden può “battere la pandemia e salvare l’economia. Conosco Joe. Sa cosa serve per salvare l’economia, battere la pandemia e guidare il Paese. Joe ascolta e vi dirà la verità”, ha continuato la moglie dell’ex presidente Usa Barack Obama.
Joe Biden, secondo gli ultimi sondaggi condotti dal Washington Post e dalla Abc riportati dall’Ansa, ha 12 punti di vantaggio su Donald Trump. Il 53% degli intervistati voterebbe per il candidato dem, il 41% per il tycoon.
Inoltre il 54% si è detto favorevole alla scelta di Kamala Harris per la vicepresidenza. Particolarmente soddisfatti gli elettori democratici, con l’86% di risposte positive sulla decisione di Joe Biden di indicare la senatrice della California come sua seconda in comando. Tra i repubblicani, invece, solo il 25% promuove la candidata, che ha origini indo-americane e giamaicane.