,,

Stati Uniti, Biden sceglie la sua vice: è Kamala Harris

Joe Biden, candidato democratico alla Casa Bianca, ha scelto la senatrice Kamala Harris come sua vice

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Ho il grande onore di annunciare che ho scelto Kamala Harris come mia compagna di corsa”. Così il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato su Twitter la scelta della sua vice presidente nella corsa alla Casa Bianca.

Senatrice della California, 54 anni, Kamala Harris è la prima donna afroamericana a essere nominata per la vice presidenza. Biden e Harris accetteranno formalmente le loro nomination alle presidenziali la prossima settimana, durante la convention democratica.

Madre indiana e padre giamaicano, Kamala Harris è stata procuratrice di San Francisco prima e della California poi, prima donna afroamericana a ricoprire tali incarichi.  Nel 2016 è stata eletta al Congresso.

Forte di una popolarità crescente, l'”Obama donna”, come molti la chiamano, si era candidata alle primarie Dem, presentandosi come la rappresentante degli afroamericani e delle altre minoranze.

Immediata via Twitter la reazione del presidente americano Donald Trump all’annuncio di Biden: “Perfetti insieme ma sbagliati per l’America”.

kamala-harris Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,