,,

Michele Merlo, funerali e camera ardente: la nota della famiglia

Camera ardente e ultimo addio a Michele Merlo, il 'Mike Bird' di Amici: il comunicato della famiglia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La famiglia di Michele Merlo, deceduto domenica 6 giugno 2021 dopo essere stato colpito da una emorragia cerebrale innescata da una leucemia fulminante, ha fatto sapere attraverso una nota le modalità dell’organizzazione della camera ardente e del funerale dell’artista ex allievo di Amici di Maria De Filippi ed ex X Factor, morto a soli 28 anni.

“La Salma di Michele Merlo – si legge nel comunicato diramato dal padre di Michele, Domenico, e dalla madre, Katia – sarà esposta mercoledì 16 giugno al Pantheon di Bologna dalle 9 del mattino fino alle ore 16. Poi il feretro partirà per Rosà dove resterà esposto nei giorni di giovedì e venerdì presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in via Roma, 82 (Rosà) con i seguenti orari: giovedì dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 18; venerdì dalle 9 alle 11″.

“La Messa funebre – conclude la nota della famiglia Merlo – verrà celebrata per motivi di sicurezza presso lo Stadio comunale “Toni Zen” di Rosà, in via dei Fanti, venerdì 18 alle ore 17”.

La camera ardente e i funerali sono stati organizzati dopo che la procura di Bologna, che ha fatto eseguire l’autopsia sul giovane, ha rilasciato il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.

La famiglia Merlo alla ricerca della verità sulle cause della morte del figlio

“Sicuramente un’indagine la faremo partire noi: mi sono già rivolto agli avvocati e abbiamo intenzione di sporgere denuncia – ha dichiarato papà Domenico -. Ci sono moltissime ombre e noi vogliamo chiarezza”.

Michele Merlo, i risultati dell’autopsia confermano il decesso per emorragia cerebrale

Intanto l’autopsia eseguita sul corpo del cantante ha confermato che l’ex concorrente di Amici è morto a causa di una leucemia fulminante che ha innescato un’emorragia cerebrale, risultata fatale. Ora tocca agli inquirenti raccogliere tutto il materiale per capire se ci siano state o meno responsabilità nel decesso del 28enne e se si sarebbe potuto evitare in qualche modo il tragico epilogo.

Morto il cantante Michele Merlo: cordoglio di cantanti e politici Fonte foto: ANSA
Morto il cantante Michele Merlo: cordoglio di cantanti e politici
,,,,,,,,