Metro M2 di Milano chiusa, fulmine incendia due cabine elettriche durante il nubifragio: passeggeri evacuati
Durante il nubifragio che ha martellato Milano, un fulmine ha colpito le cabine elettriche della Metro M2 nella stazione di Cimiano. Lo stato dei treni
Parte della metro verde M2 di Milano è stata chiusa a causa di un fulmine che ha colpito due cabine elettriche nella stazione di Cimiano durante il violento nubifragio che si è abbattuto su ampie zone del Nord Italia. La circolazione è stata sospesa in diversi tratti.
Passeggeri evacuati
Un treno è rimasto fermo nei pressi della stazione Udine e i passeggeri sono stati evacuati. “I fulmini hanno colpito due cabine elettriche poste lungo viale Palmanova all’altezza della stazione della metro M2 di Cimiano”, hanno fatto sapere i vigili del fuoco.
“Lo sviluppo delle fiamme ha creato una densa colonna di fumo. L’incendio della prima cabina è stato circoscritto, le squadre di via Messina hanno poi concentrato le attività di soccorso sulla seconda cabina posta in superficie”, hanno aggiunto.
L’ingresso della stazione Cimiano lungo via Palmanova a Milano.
Le stazioni chiuse
Di seguito lo stato della linea verde M2 della metro di Milano in seguito al nubifragio, comunicato da Atm. M2 è chiusa tra Piola e Cascina Gobba. I treni sono in servizio in queste tratte:
- Cascina Gobba e Gessate;
- Cologno e Cascina Gobba;
- Abbiategrasso/Assago e Piola. In questa tratta, nelle due direzioni, i passeggeri sono invitati a scendere a Caiazzo e a cambiare treno per continuare il viaggio.
Lo stato della metropolitana è consultabile in tempo reale sulla home page del sito di Atm, nel box rosso che si trova in alto a destra.
I cambi
Atm informa che a Loreto non si cambia con M1: “Per cambiare linea usate Centrale o Cadorna”. In alternativa, alla stazione ferroviaria di Lambrate è possibile prendere un treno di superficie.
Bus sostitutivi
Tra Piola e Cascina Gobba sono in servizio 40 bus. Fanno queste fermate:
- Piola – via Pacini;
- Lambrate- piazza Bottini (verso Cimiano) e via Salieri (verso Caiazzo);
- Udine – via Ronchi (verso Cimiano) e via Carnia (verso Caiazzo);
- Cimiano e Crescenzago – via Palmanova;
- Cascina Gobba – davanti alla stazione M2.
In servizio anche un bus diretto tra Piola e Cascina Gobba, che non fa fermate.