,,

Mes, l'annuncio del premier Conte. Nuova polemica con Salvini

Il Presidente del Consiglio ha annunciato che riferirà in Aula sul Mes

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dopo essere atterrato a Accra, in Ghana, dove è prevista l’inaugurazione della scuola Okuafo Pa (parte del Progetto Africa realizzato da Eni in Ghana), ha commentato le recenti polemiche sul Meccanismo Europeo di Stabilità. Nelle scorse ore si è sfiorata la rissa in Parlamento sul Mes, in seguito alla quale le opposizioni hanno chiesto a Giuseppe Conte di riferire urgentemente in aula.

Parlando con i cronisti ad Accra, il premier, come riporta ‘Ansa’, ha dichiarato a proposito del Mes: “Ci sarò presto in Aula e avremo la possibilità di chiarire a tutti gli italiani quello che sta accadendo, sul negoziato e su come ci siamo arrivati”.

A proposito delle tempistiche, Giuseppe Conte ha aggiunto: “Non lo decido io, perché la Camera non è la mia casa. Concorderò una data e riferirò nel dettaglio come è nel mio stile. Non mi sottrarrò a nessuna interlocuzione”.

Rispondendo poi agli attacchi di Matteo Salvini sul Mes, Conte ha invece detto: “Sono polemiche spicciole, noi riferiamo con i fatti, chiariamo le circostanze, poi ognuno si assume la propria responsabilità”.

 

Mes, l'annuncio del premier Conte. Poi, stoccata a Salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,