,,

Elezioni, strappo tra Meloni e Salvini: la frecciatina della deputata

L'ipotesi elezioni anticipate divide Lega e Fratelli d'Italia, con Giorgia Meloni che ha parlato male dell'alleato Matteo Salvini in diretta tv

Pubblicato:

Giorgia Meloni, ospite della trasmissione Controcorrente su Rete 4, ha dichiarato che Matteo Salvini “sa benissimo come la penso, quindi non è che glielo devo dire e non so perché abbia cambiato idea rispetto a quello che diceva prima. Ma a me sembra abbastanza folle” il suo cambio di rotta riguardo le elezioni.

“Continuo a ritenere che prima i cittadini scelgono di farsi rappresentare e meglio è”, ha sottolineato, parlando dell’ipotesi elezioni anticipate in caso Mario Draghi dovesse essere scelto come nuovo presidente della Repubblica.

In quel caso cadrebbe automaticamente l’attuale governo, ma non finirebbe la legislatura, e dunque non si dovrebbe andare alle urne. “Ma i cittadini italiani in tutto questo esistono e possono dire la loro?”, si è chiesta la presidente di Fratelli d’Italia.

“Sembra di no, non ci frega più niente. E se non ci frega più niente, abbiamo un problema, perché non si chiama democrazia questa“, ha dichiarato ancora Giorgia Meloni.

Da parte del Carroccio, con il ritrovato equilibrio dopo il Consiglio federale, riporta il Corriere della Sera, è arrivata però la replica all’alleata. “La Lega è pronta ad andare al voto per le politiche in qualsiasi momento“.

“Il timore del segretario Matteo Salvini è che molti parlamentari, a partire da quelli del Movimento 5 Stelle, faranno di tutto per evitare le elezioni anticipate”, e per questo negli ultimi giorni il segretario si sarebbe espresso contro l’idea di tornare alle urne.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,