Giorgia Meloni svela l'errore commesso da Salvini tra Pd e M5S
La leader di Fratelli d'Italia ha criticato il modo con cui Salvini ha gestito la crisi di governo
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è tornata a parlare della crisi di governo Conte I nello studio della trasmissione di La7 “Non è l’Arena”, non risparmiando critiche all’alleato Matteo Salvini e al modo con cui il leader della Lega ha gestito la crisi.
Giorgia Meloni ha dichiarato: “Io erano mesi che chiedevo la crisi di governo. Avevo messo in guardia Salvini anche pubblicamente su giochi di palazzo e inciuci. La spina, secondo me, andava staccata il giorno dopo le elezioni”.
Poi, la leader di Fratelli d’Italia ha aggiunto: “Se Salvini davvero si fosse fidato del fatto che il Pd era pronto ad andare a votare, quello sarebbe un errore enorme. Lo sanno tutti che l’unico modo che il Pd ha di andare al governo è non passando dalle elezioni. Loro sono cintura nera di giochi di palazzo. Io l’ho chiesto a Salvini e lui mi ha detto che non è vero. Ha fatto una scelta dettata dal fatto che non ne poteva più”.
Giorgia Meloni, poi, ha spiegato ulteriormente: “L’errore che ha compiuto Salvini nel gestire la crisi di governo è quello di esser tornato indietro e di aver chiesto a Luigi Di Maio di fare il premier. Un’ipotesi del genere terrorizza tanto quanto il governo attuale. Secondo me bisognava andare compatti a dire: ‘Andiamo a votare’. Gli unici che lo hanno fatto senza piani B siamo stati noi di Fratelli d’Italia”.