,,

Maurizio Zamparini ricoverato d'urgenza e operato: come sta, parla Rino Foschi (ex DS del Palermo)

Maurizio Zamparini, ex Patron del Palermo, ricoverato d'urgenza a Udine. L'imprenditore 80enne è stato operato: come sta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Maurizio Zamparini è stato costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico dopo essere stato ricoverato d’urgenza in ospedale a Udine. Le condizioni dell’ex patron del Palermo, 80 anni, si sono aggravate nelle scorse ore a causa di una complicazione improvvisa. Zamparini, dopo l’operazione, è uscito dalla terapia intensiva.

La complicazione di cui è stato vittima non sarebbe riconducibile al Covid. A spiegare la situazione relativa alle sue condizioni di salute dell’imprenditore è stato Rino Foschi, ex direttore sportivo del Palermo, per molto tempo al fianco di Zamparini.

Zamparini, Rino Foschi: “Sono contento, è uscito dalla terapia intensiva”

“Ho sentito qualche ora fa la moglie, la quale mi ha detto che è già sveglio, anche se un po’ agitato. Al momento solo lei è potuta entrare nella stanza dove lui si trova per un saluto fugace”, ha raccontato Foschi.

“Con Maurizio – ha proseguito l’ex direttore sportivo  del Palermo – ho passato anni indimenticabili, sono contento che sia uscito dalla terapia intensiva. Sono stati giorni di apprensione per me. Dopo la recente perdita del figlio, Zamparini è parecchio provato. Adesso spero che per lui la ripresa possa essere rapida e che possa tornare presto a casa”.

Zamparini, lo scorso ottobre la morte del figlio 23enne a Londra

Zamparini, lo scorso ottobre, è stato colpito da un grave lutto: a Londra, suo figlio Armando di 23 anni è stato trovato senza vita nel suo appartamento.

Maurizio Zamparini operato d'urgenza.Fonte foto: ANSA
Un’immagine di Maurizio Zamparini

Il giovane viveva da qualche anno nella capitale inglese dove aveva ottenuto la laurea in area management. Dopo aver completato il percorso di studi aveva iniziato a lavorare nel settore imprenditoriale mantenendo i rapporti tra Italia-Cina e Uk.

Armandino, affettuoso nome con il quale era chiamato in famiglia, era l’ultimo dei figli di Maurizio Zamparini, l’unico avuto dall’uomo d’affari oggi 80enne dal secondo matrimonio.

Nel periodo in cui il padre era proprietario del Palermo non di rado accadeva che il giovane andasse in campo a giocare con i calciatori a fine allenamento. Era presente nel corso della magica serata della promozione in serie A del Palermo nel 2004 ed  fu presente anche nei tanti ritiri a Bad Kleinkirchheim in Austria e in Val Venosta.

maurizio-zamparini-ricoverato Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,