,,

Zamparini, morto il figlio: "Tragedia infinita". Ipotesi sulle cause

Armando Zamparini è morto a 23 anni. Sulle cause del decesso le autorità inglesi stanno ancora indagando

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La notizia della morte del figlio di Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo Calcio, è una tragedia che ha scosso il mondo sportivo e non solo. In un’intervista telefonica concessa a Repubblica, Zamparini ha parlato del grave lutto, le cui cause dovranno essere chiarite dall’autopsia sul giovane 23 enne.

Morte Armando Zamparini, il dolore del padre

“Armandino è morto proprio il giorno prima che iniziasse a lavorare in una grande azienda, qui a Londra”, ha raccontato Zamparini a Repubblica. “Gli avevo mandato un messaggio giovedì, il giorno prima: ‘In bocca al lupo!’. Ma non ho mai ricevuto risposta. Perché Armandino l’altro ieri è morto. È una tragedia infinita“.

“Armandino”, così chiamato perché l’ultimo figlio di Zamparini e l’unico avuto dal secondo matrimonio con Laura Giordani, era amato da tutti. Il Palermo Calcio, in una nota, ha espresso il proprio cordoglio nel ricordare il ragazzo che era solito intrattenersi con i giocatori alla fine degli allenamenti.

Armando Zamparini si è spento giovedì, nel suo appartamento a Londra. “La governante – racconta il padre – alle due e mezza l’ha trovato inerme, immobile. Ha chiamato subito l’ambulanza, ma è stato tutto inutile. Armandino era già morto”.

Morte Zamparini jr, le ipotesi sulle cause

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il decesso del giovane. Stando ai primi esami, si sospetta un arresto cardiocircolatorio o un’ischemia. Sulla sua salute, Zamparini ha spiegato che il giovane non soffriva di patologie cardiache pregresse: “Ha sofferto di una forte bronchite asmatica in passato, che gli ha dato vari problemi, ma nient’altro che io sappia”.

“Le autorità inglesi stanno ancora indagando”, ha aggiunto Zamparini senior, ma nulla lascia presagire una morte violenta.

maurizio-zamparini Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,