,,

Massimo Giletti è pronto per condurre "Non è l'Arena" da Mosca: tratta per avere ospite la portavoce di Lavrov

Massimo Giletti sta preparando una puntata di Non è l'Arena trasmessa direttamente dalla piazza Rossa di Mosca, in Russia: tutti i dettagli

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Massimo Giletti vuole condurre la prossima puntata del suo show, ‘Non è l’Arena’, direttamente dalla piazza Rossa di Mosca, in Russia. Come spiegato da fonti diplomatiche e confermato dalla produzione del programma. il conduttore ha già pronto il visto e il suo staff ha già prenotato un locale con vista sulla piazza russa.

I preparativi per la puntata russa di ‘Non è l’Arena’

Rachele Fontanesi, produttrice esecutiva di ‘Non è L’Arena’, ha spiegato a ‘La Repubblica’: “Giletti vuole fare questa puntata e tutto è pronto, ma siamo ancora in alto mare con gli ospiti. Abbiamo fatto un lungo lavoro dall’Italia, ma la mancanza di un riferimento diretto a Mosca non aiuta. Gli imprenditori italiani, poi, temono contraccolpi negativi. La trasmissione è pensata sulla Piazza Rossa, ma non in esterna”.

Poi ha aggiunto: “Noi vorremmo il conduttore a Mosca, ma eviteremmo volentieri una situazione in cui si trovasse da solo in trasferta e con gli ospiti da intervistare tutti nello studio romano. Sarebbe surreale”.

Alla domanda se Giletti sia o meno consapevole che un’altra trasmissione televisiva italiana con il governo russo come interlocutore diretto sarebbe fonte di polemiche, la produttrice ha risposto: “Certo, è il suo pane quotidiano”.

Puntata russa di ‘Non è l’Arena’: gli ospiti

Stando alle ultime anticipazioni sulla puntata “russa” di ‘Non è l’Arena’, sarebbe in corso una trattativa serrata per avere in diretta Marija Zakharova, portavoce del ministro degli Esteri Sergej Lavrov e coordinatrice del monologo del braccio destro di Putin andato in onda su Rete 4 il primo maggio scorso.

Sono stati invitati, inoltre, Antonio Gramsci, musicista che vive a Mosca e nipote diretto del teorico del Partito comunista italiano (si è recentemente definito “un moderato sostenitore di Putin”) e alcuni industriali italiani in rapporti commerciali con la Russia.

Massimo Giletti è pronto per condurre Fonte foto: ANSA
Massimo Giletti, qui in foto, sta preparando una puntata di ‘Non è l’Arena’ dalla Russia.

Dove si trova ora Massimo Giletti

Il conduttore di ‘Non è l’Arena’ Massimo Giletti si trova ancora in Italia e per il momento ha deciso di non rilasciare alcun commento. Nel recente passato, è stato già due volte in Ucraina, entrambe a Odessa.

Giletti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,