,,

Marcell Jacobs campione olimpico: nuova polemica Lerner-Salvini

Si riaccende la polemica tra Gad Lerner e Matteo Salvini dopo la vittoria di Marcell Jacobs a Tokyo 2020

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La vittoria di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nella competizione dei 100 metri ha fatto esultare tutta Italia.  La medaglia d’oro conquistata dal velocista azzurro nel pomeriggio di domenica, però, ha anche riaperto la polemica tra Gad Lerner e Matteo Salvini.

A riaccendere la miccia è stato un tweet pubblicato da Gad Lerner sul suo profilo: “Marcell Jacobs un grande bresciano (alla faccia di chi so io)”.

Il post di Gad Lerner è stato commentato sempre su ‘Twitter’ da Matteo Salvini.

Il leader leghista ha scritto: “Povero Gad, mai una gioia… Goditi la vita e una grande vittoria italiana! Viva Marcell, che pena i rosiconi“.

Ius soli: le dichiarazioni di Matteo Salvini

In un altro tweet, Matteo Salvini ha commentato le dichiarazioni del presidente del Coni Giovanni Malagò, che dopo la vittoria di Marcell Jacobs aveva detto: “Aberrante che non ci sia lo Ius Soli sportivo”.

Salvini ha scritto: “Ius Soli? Già oggi, a 18 anni, chiunque può chiedere e ottenere la cittadinanza. Squadra che vince non si cambia!

Il commento “a caldo” di Salvini alla vittoria di Jacobs

Questo è stato il commento “a caldo” di  Matteo Salvini alla vittoria di Marcell Jacobs nei 100 metri a Tokyo 2020 (e a quella di Gianmarco Tamberi nel salto in alto): “Due ORI in dieci minuti, orgogliosi di voi Gianmarco e Marcell”.

,,,,,,,,