,,

Maltempo su Torino con una nuova bomba d'acqua che blocca la tangenziale e parte della città

Un'altra violenta ondata di maltempo ha colpito Torino, provocando gravi disagi in città e nei dintorni: durante il nubifragio un albero è caduto, bloccando il traffico

Pubblicato:

Torino è di nuovo in preda a gravi disagi a causa del maltempo: una violenta tempesta ha colpito la città, rendendo impraticabile la zona sud per i mezzi pubblici e causando un blocco totale del traffico sulla tangenziale. Danni e allagamenti si sono verificati anche in altri paesi limitrofi.

Bomba d’acqua a Torino

Secondo quanto riportato da Torino Oggi, una forte ondata di maltempo si è abbattuta su Torino nel pomeriggio di domenica 7 luglio. Attorno alle 18, forti raffiche di vento e abbondante pioggia hanno provocato diversi allagamenti nel capoluogo piemontese.

L’acqua ha messo in ginocchio soprattutto la zona sud della città, con ripercussioni anche sulla tangenziale dove, secondo quanto riferito dalla testata locale, si è registrato un lungo blocco della circolazione, con le auto che procedevano a passo d’uomo.

previsioni meteo luglio temporali sole maltempoFonte foto: 123RF

Alberi caduti e persone bloccate dal nubifragio

Danni ed emergenze sono stati segnalati in diversi punti di Torino e nei paesi limitrofi. Secondo quanto riportato da Torino Oggi, a Beinasco un albero è caduto sulla strada, impedendo la circolazione delle auto.

Torino Today ha riportato che a Moncalieri è stato lanciato un allarme, successivamente rientrato, intorno alle 19 per soccorrere 10 persone bloccate su un isolotto a causa dell’innalzamento del fiume Po.

Anche nell’area di Asti si stanno registrando forti disagi, come riferito dal Corriere Torino: un violento nubifragio ha bloccato il traffico sull’Autostrada A26 allo svincolo Asti Est in direzione Torino.

Maltempo in Lombardia: auto bloccate nei sottopassi

Anche in Lombardia non c’è tregua dalle condizioni meteo avverse che perdurano da giorni.

I vigili del fuoco sono intervenuti a Tradate, nel Varesotto, per liberare alcune auto rimaste bloccate in un sottopasso. I veicoli sono stati sorpresi da un’abbondante quantità di acqua accumulatasi nel passaggio, causando l’interruzione della circolazione.

Nel frattempo, il Centro monitoraggio Rischi naturali della Regione ha prolungato l’allerta gialla per Milano. Inizialmente prevista fino alle 12 di domenica 7 luglio, l’allerta è stata estesa fino alle 6 di lunedì 8 luglio a causa della persistenza dei temporali sulla città.

maltempo-vento-onde-lago-como-1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,