,,

Maltempo, nove cadaveri recuperati in Liguria

I danni causati dal maltempo durante il weekend sono ingenti. Diversi comuni sono stati messi in ginocchio e alcune persone sono morte

Le conseguenze del maltempo che ha colpito il Nord Italia lo scorso weekend continuano a protrarsi. Sono in tutto nove, al momento, i cadaveri rinvenuti in Liguria.

Il primo cadavere è stato rinvenuto nella mattinata di domenica tra i detriti della mareggiata che ha colpito le rive in località Tre Ponti di Sanremo. Poche ore dopo, un altro corpo è stato recuperato sulla spiaggia di passeggiata Oberdan, a Ventimiglia. Un terzo cadavere è stato trovato lungo il fiume Roya, in località Trucco, sempre a Ventimiglia.

Un quarto è stato trovato in in zona Tre Ponti a Sanremo, sulla scogliera, non distante dal luogo in cui è stato trovato il primo corpo senza vita. Il cadavere è circondato dai detriti portati dalla mareggiata.

Un quinto è stato trovato in Liguria lungo la costa, a Santo Stefano Al Mare (Imperia), nei pressi del porto turistico di Marina degli Aregai.

Il cadavere di una donna, il sesto, è stato avvistato in mare, la mattina di lunedì, davanti a Borgo Prino, a Imperia.

Nella giornata di lunedì dal mare è riafforato anche il corpo di un uomo: è stato ritrovato sulla scogliera della Brezza, a Sanremo. Si tratta del settimo corpo ritrovato nel ponente ligure dopo l’ondata di maltempo.

Martedì sono stati recuperati altri due cadaveri. L’ottavo a Sanremo, sulla spiaggia dei cani: si tratta di un uomo, come i precedenti.

Il nono corpo è stato ritrovato sulla spiaggia nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di Sanremo, sul lungomare Italo Calvino. Si troverebbe, come riporta l’Ansa, in cattivo stato di conservazione e non è stato possibile definirne il sesso.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-10-2020 16:45

Maltempo al Nord Italia: le immagini della devastazione Fonte foto: ANSA
Maltempo al Nord Italia: le immagini della devastazione
,,,,,,,