,,

Maltempo Marche, il fiume Misa in piena a Senigallia: video impressionante, abbattute le balaustre del ponte

Nelle Marche, a Senigallia, il fiume Misa ha superato il picco di piena e ha rotto le balaustre in pietra del ponte Garibaldi: immagini impressionanti

Pubblicato il:

Un fiume in piena. Il Misa, a Senigallia, ha raggiunto il picco massimo, allagando diverse zone della città tra cui Borgo Bicchia, il quartiere più colpito dall’alluvione del 2014), ma anche il Vallone e il quartiere Vivere Verde.

I video che arrivano sono impressionanti: il fiume ha rotto le balaustre in pietra del ponte Garibaldi, nel centro storico della cittadina.

Nel cuore di Senigallia sono visibili i danni procurati dai detriti, rami e fango, trascinati dal torrente.

Molti cittadini sono all’opera per svuotare cantine e negozi, anche alcune case si sono allagate.

Roberta Sabbatini, titolare di una sanitaria lungo lo stradone Misa, uno dei punti più allagati, ha dichiarato all’Ansa di abitare “vicino al fiume, ma mai era accaduta una cosa del genere. Ho il negozio sommerso da un metro e mezzo d’acqua. Tutte le attrezzature sono danneggiate. Non so quando si potrà tornare alla normalità”.

L’ondata di piena del fiume Misa è il risultato del maltempo partito dall’entroterra ad Arcevia, che si è spostato rapidamente verso la costa.

Intanto, cresce il numero delle vittime.

TAG:

Maltempo Marche, le immagini dopo il disastro: case sommerse, ponti distrutti, auto distrutte e fango ovunque Fonte foto: ANSA
Maltempo Marche, le immagini dopo il disastro: case sommerse, ponti distrutti, auto distrutte e fango ovunque
,,,,,,,,