,,

Maltempo, bomba d'acqua a Napoli: crolla lo stadio di Ercolano, un fulmine causa un incendio tra le case

L'annunciato maltempo su Napoli e dintorni ha provocato gravi disagi: una bomba d'acqua ha causato il crollo dello stadio di Ercolano, le immagini

Pubblicato:

L’annunciato maltempo in provincia di Napoli non si è fatto attendere ed ha causato numerosi danni: sulla città e zone limitrofe si è abbattuta una bomba d’acqua, che ha causato anche il crollo dello stadio di Ercolano.

Crolla lo stadio di Ercolano

Stando a quanto riferito dai media locali, il crollo è stato anticipato da un grosso boato: la bomba d’acqua caduta nella zona vesuviana ha infatti causato il cedimento del muro di contenimento nei pressi dello stadio Raffaele Solaro di Ercolano.

Di conseguenza, si è aperta una voragine ai margini della pista di atletica, vicino agli spogliatoi. Fonti locali riferiscono che era previsto un allenamento dell’Ercolanese, ma che il maltempo ha spinto i giocatori a restare nelle proprie auto.

Le immagini che stanno circolando online sono state diffuse da uno di loro, Salvatore Bacio Terracino, tramite TikTok. Nel video, racconta di aver sentito il boato e aver assistito al crollo del terreno. Forte l’odore di gas. Nessun ferito invece per il crollo.

Un fulmine causa incendio tra le case

Non si tratta dell’unico disagio dovuto al maltempo a Napoli. Altri video riproposti da fonti locali mostrano infatti un incendio scaturito a causa di un fulmine. Tutto è accaduto verso l’ora di pranzo di venerdì 4 novembre 2022.

Sarebbe caduto tra i quartieri Barra e Ponticelli, tra le case: ad andare a fuoco sarebbero stati diversi alberi. Disagi tra gli automobilisti e gli abitanti della zona, che avrebbero avuto poi difficoltà ad uscire dalle proprie case.

Nel video che circola su TikTok, è ben visibile anche a distanza il rogo. Anche in questo caso non sarebbero stati riportati feriti.

Maltempo a Napoli: allerta gialla fino a domani

A Torre del Greco, infine, sempre a causa del maltempo uno scuolabus è rimasto bloccato per strada nell’acqua alta. Il mezzo si è bloccato in un sottopassaggio, fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo – riferiscono le fonti locali.

L’ondata di maltempo, intanto, ha spinto la municipalità ad estendere fino a domani sabato 5 novembre alle ore 8.00 l’allerta meteo gialla per fenomeni meteorologici avversi. Sono attesi infatti altri rovesci e temporali di moderata intensità. Oltre a questi, allerta anche per venti forti.

Parchi e cimiteri cittadini sono stati preventivamente chiusi per evitare possibili danni e incidenti agli abitanti. A Napoli, inoltre, è stata interrotte tratte della Circumvesuviana. Secondo le previsioni, la perturbazione atlantica è solo di passaggio e già da domenica dovrebbe lasciare l’Italia.

maltempo-napoli-ercolano Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,