,,

M5S, Di Maio cerca la tregua: nuovo incarico per Di Battista

Riavvicinamento tra Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista dopo le tensioni emerse dopo la pubblicazione del libro "Politicamente scorretto"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio starebbe cercando di ricucire il rapporto con Alessandro Di Battista, che, con il suo libro “Politicamente scorretto“, ha provocato uno scossone all’interno del M5S.

A riportare l’indiscrezione è il “Corriere della Sera”, secondo cui Di Maio starebbe maturando la convinzione che Di Battista debba entrare a far parte della sua segreteria. Nello specifico, il leader del Movimento 5 Stelle, che sta lavorando alla riorganizzazione del Movimento, ha intenzione di nominare Di Battista coordinatore del rapporto con i territori, per sfruttare la sua capacità di seduzione della base grillina e la facilità con cui scalda il cuore dei militanti.

I due si sarebbero scambiati diversi messaggini che avrebbero scandito il riavvicinamento. Secondo il “Corriere della Sera”, Alessandro Di Battista accetterà la proposta del leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio. Un deputato che frequenta Palazzo Chigi, rimasto anonimo, ha spiegato al quotidiano: “Alessandro ha capito che Luigi è l’unico leader del Movimento ed è tornato sui suoi passi”.

M5S, Di Maio cerca la tregua: nuovo incarico per Di Battista Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,