,,

Governo, Di Battista contro Salvini. Rivolta M5S: parla Di Maio

Le anticipazioni sui contenuti del nuovo libro di Alessandro Di Battista, intitolato "Politicamente scorretto"

Sono iniziate a spuntare le prime anticipazioni sul testo contenuto nel nuovo libro di Alessandro Di Battista, intitolato “Politicamente scorretto”.

A riportare alcuni passaggi è il “Corriere della Sera”, che si sofferma in particolare sul giudizio di Alessandro Di Battista su Matteo Salvini. Queste le parole di Di Battista nel libro, riportate dal quotidiano: “Mi fidavo di lui”. E ancora: «Sta giocando sporco. Fa strategia, provoca, cerca pretesti per attribuire al Movimento la rottura, perché la sola cosa che gli interessa è fare il premier”. Per Di Battista, come riporta il “Corriere della Sera”, Salvini è “inaffidabile”, “schiavo del potere”, “un politico vecchio”, “uno del sistema”, “un garantista solo con gli amici”.

Nelle anticipazioni del libro “Politicamente scorretto” riportate dal “Corriere della Sera”, Alessandro Di Battista ha dei messaggi anche per Luigi Di Maio (“Ho il dovere di pungolarlo, di spronarlo, di criticarlo ove necessario”), per il Governo Conte (“Gli riconosco molti successi, ma il cambiamento vero si ottiene con il coraggio”) e per il Movimento 5 Stelle. Nelle ultime pagine del libro, riferisce il quotidiano, si legge che se continuano “gli squallidi giochi di potere”, il Movimento deve fare il Movimento: “Un conto è fare un patto di governo, un altro è essere complici”. Il “Corriere della Sera”, però, aggiunge inoltre che le dichiarazioni di Alessandro Di Battista avrebbero già iniziato a scatenare una rivolta contro di lui all’interno del Movimento 5 Stelle.

Intervenuto ai microfoni di “La verità”, anche il leader del M5S Luigi Di Maio ha commentato le anticipazioni sul libro di Alessandro Di Battista: “Se Alessandro torna a lavorare per il Movimento siamo tutti felici, perché sono più utili le persone che lavorano che gli opinionisti. Di opinionisti ce ne sono fin troppi”.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-06-2019 15:29

Di Battista contro Salvini, ma è rivolta nel M5S Fonte foto: Ansa
,,,,,,,