,,

"Vorrei spararti in bocca": Luca Zaia minacciato di morte

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto minacce di morte via mail: indagini in corso

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alle ultime elezioni regionali del Veneto, Luca Zaia è stato confermato governatore. Nessuna località gli ha preferito il rivale Lorenzoni, o un altro dei candidati in corsa. L’alfiere della Lega non è mai sceso sotto il 60%, riconfermandosi presidente di Regione con il 76,79%. Nonostante un quasi plebiscito, c’è però chi non è assolutamente soddisfatto della sua amministrazione. Tanto da minacciarlo di morte. Lo rende noto l’Ansa.

Minacce di morte a Luca Zaia

Non è la prima volta che Luca Zaia viene minacciato di morte. L’ultimo episodio, però, rivela una minaccia decisamente esplicita, giunta il 21 settembre via mail, quindi subito dopo le elezioni regionali: “Sei solo e sempre un asino, vorrei spararti in bocca. Firmato ps”, il messaggio recapitato all’indirizzo ufficiale della presidenza regionale, per il quale è stata presentata ufficialmente una querela per minacce e diffamazione alla Polizia delle Comunicazioni.

Luca Zaia minacciato di morte, i precedenti

Come in precedenti occasioni, Zaia ha attivato l’avvocatura regionale. Gli insulti non sono i primi, e come in passato hanno tutti utilizzato il veicolo di Internet, via mail oppure con messaggi incautamente violenti pubblicati sui social network.

A novembre, una ‘story’ su Instagram (un messaggio che si cancella nel giro di 24 ore) lo aveva raffigurato a testa in giù insieme ad altri esponenti leghisti, richiamando le storiche immagini della caduta del fascismo a piazzale Loreto.

Nel febbraio scorso due vicentini, uno dei quali si è poi scusato, sono stati condannati per diffamazione aggravata per dei post offensivi su Facebook.

Un altro giovane del trevigiano, sullo stesso social, aveva accusato Zaia di razzismo e invitato a “sparargli in testa“. Tutti messaggi ‘intercettati’ e denunciati.

Solidarietà bipartisan nei confronti del governatore Zaia: da Alessia Rotta del Pd all’omologo lombardo Attilio Fontana della Lega, fino alla segretaria della Cisl Annamaria Furlan.

zaia-minacce Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,