,,

Lega, Luca Morisi lascia la guida dei social: inventò la "Bestia"

L'inventore della "Bestia" della Lega ha detto addio a Matteo Salvini: nessuna motivazione politica. Cosa è successo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’uomo chiave della gestione dei canali social della Lega, Luca Morisi, ha deciso di lasciare la guida dell’attività online. Vero e proprio “guru” dell’informazione sui social network, Morisi ha detto addio a Matteo Salvini. Lo ha annunciato l’Adnkronos.

Professore universitario oltre che guru dell’informazione sui social network, Facebook e Instagram in primis ma anche TikTok negli ultimi mesi, Morisi era stato scelto circa dieci anni fa dallo stesso leader del Carroccio.

Matteo Salvini, infatti, aveva scelto proprio Luca Morisi per curare la comunicazione sul web della Lega e svolgere i compiti più importanti sui social network su cui è attivo il partito.

Morisi è stato cooptato nella segreteria politica “allargata” della Lega, lo scorso ottobre. A quanto risulta, alla base della decisione non ci sarebbe nessuna motivazione politica, ma scelte di ordine personale e familiare.

Fu lui a inventare quella che in molti chiamano la “Bestia”, ovvero il metodo di successo della Lega sui social che consisterebbe in un software in grado di aumentare la viralità della comunicazione, il numero di interazioni e reazioni online da parte dei simpatizzanti della Lega e non solo.

Obbligo vaccinale, la mossa della Lega. Salvini non cede Fonte foto: ANSA
Obbligo vaccinale, la mossa della Lega. Salvini non cede
,,,,,,,,