,,

Lorenzo Biagiarelli sulla morte di Giovanna Pedretti: è l'influencer che per primo ha segnalato la recensione

Lorenzo Biagiarelli parla della morte di Giovanna Pedretti e respinge con vigore l'odio social da cui è stato investito in queste ore

Pubblicato: Aggiornato:

Lorenzo Biagiarelli, l’influencer che per primo ha esternato dei dubbi sull’autenticità della recensione del presunto cliente che protestava per la presenza di gay e disabili ad un tavolo della trattoria di Giovanna Pedretti (la ristoratrice è stata trovata morta nelle scorse ore), rigetta con vigore le accuse di ‘odio social’ e ‘shistorm’.

Lorenzo Biagiarelli sulla morte di Giovanna Pedretti: “Mi dispiace molto”

“Mi dispiace moltissimo delle morte della signora Giovanna e il mio pensiero va alla sua famiglia”, ha scritto sul suo profilo Instagram per poi invitare “a riflettere sulle conseguenze del tentativo “di ristabilire la verità“.

Quindi ha aggiunto: “Se si dovesse temere sempre questo epilogo a questo punto dovremmo chiudere tutto, giornali e social”.

Lorenzo Biabiarelli su Giovanna Pedretti.Fonte foto: Getty

Biagiarelli contro l’odio social che lo ha investito

“Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze – ha proseguito Biagiarelli -. Ci tengo a respingere con forza le accuse di ‘odio social’ e ‘shitstorm’ dal momento che la signora Giovanna, in questi due giorni, non ha ricevuto dalla stampa che lodi e attestazioni di stima, e solo qualche sparuto e faticoso tentativo di ristabilire la verità che, in ogni caso, non ha e non avrebbe mai avuto pari forza”.

E ancora: “Vi invito, se davvero pensate che la signora Giovanna si sia tolta la vita, per un inesistente ‘odio social’, a riflettere sul concetto di verità”.

“I messaggi di odio che mi state scrivendo, sono invece, quelli sì, di una tale violenza e quantità che effettivamente, anche a una persona non troppo fragile, potrebbero far pensare a un gesto estremo. Io, nel frattempo, continuerò a cercare la verità nelle cose”, ha concluso l’influencer.

Chi è Lorenzo Biagiarelli: la relazione con Selvaggia Lucarelli e la tv

Lorenzo Biagiarelli è nato a Cremona il 24 novembre 1990. Da anni è legato sentimentalmente alla giornalista Selvaggia Lucarelli.

La sua passione, la cucina, l’ha trasformata in un lavoro, diventando un “social chef” grazie all’apertura di un blog in cui narra i suoi viaggi e presenta ricette di piatti etnici da lui preparati.

Negli ultimi anni è diventato anche un personaggio televisivo. Nel 2020 è entrato a far parte del cast fisso della trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici, È sempre mezzogiorno. Nel 2022 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle.

giovanna-pedretti-lorenzo-biagiarelli Fonte foto: Getty/Facebook
,,,,,,,,