,,

Letizia Moratti positiva al Covid: dopo Attilio Fontana un altro contagio in Regione Lombardia. Le condizioni

La vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, è risultata positiva al Covid dopo Attilio Fontana

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Letizia Moratti è positiva al Covid-19: dopo Attilo Fontana, infatti, è il turno della vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia. Lo ha annunciato il Pirellone con una nota ufficiale in cui ha comunicato l’esito del tampone.

Letizia Moratti ha il Covid, la Regione: “Sta bene”

Nella nota diffusa dalla Regione Lombardia si esplicitano anche le condizioni di Letizia Moratti: “La vicepresidente sta bene e osserverà la quarantena prescritta lavorando da casa”.

Stando alle norme attuali, Moratti dovrà rimanere in isolamento per almeno sette giorni e poi ripetere il tampone: potrà tornare in comunità con un risultato negativo.

Domenica, ovvero 24 ore prima della scoperta dell’infezione, Letizia Moratti era intervenuta via social per complimentarsi con Istituto Auxologico Italiano, Comune di Meda, realtà parrocchiali e onlus per l’alleanza a favore dei profughi dell’Ucraina: “Orgogliosa della sensibilità e della generosità della Lombardia”, aveva scritto.

Moratti e FontanaFonte foto: ANSA
Letizia Moratti con il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana

Regione Lombardia, la catena del contagio: il precedente di Fontana

La catena del contagio al Pirellone ha colpito anche il governatore Attilio Fontana, che era recentemente risultato positivo al Covid, come annunciato venerdì scorso.

Appena una settimana fa, infatti, il presidente lombardo si era sottoposto a un test molecolare in vista della partenza per Dubai che era poi stata annullata a causa della guerra. In quel caso l’esito era stato negativo.

In seguito, venerdì scorso si era sottoposto a un nuovo tampone, come misura di sicurezza prima di partecipare a un evento.

Una volta scoperta la positività al coronavirus di Fontana, una nota di Palazzo Lombardia aveva spiegato che il governatore avrebbe trascorso i giorni di quarantena a casa: “Non ha sintomi, sta bene e prosegue la sua attività istituzionale da remoto”.

Letizia Moratti positiva al Covid: dopo Attilio Fontana un altro contagio in Regione Lombardia. Le condizioni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,