,,

Trepuzzi, 13enne morta dopo seconda dose di vaccino: disposta autopsia

Il comune salentino è scosso dalla tragedia: una ragazzina di 13 anni è morta il giorno dopo la somministrazione di vaccino anti-Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia a Trepuzzi, dove una ragazzina di 13 anni si è sentita male il giorno dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer ed è morta. L’intera comunità del piccolo centro nella provincia di Lecce, di circa 14mila anime, è stata scossa dalla notizia.

Trepuzzi, 13enne muore dopo vaccino: disposta autopsia

Come riporta il Corriere della Sera, sul corpo della giovane è stata disposta l’autopsia dall’Asl di Lecce che dovrà chiarire le cause del decesso e se vi è una eventuale correlazione tra la somministrazione della seconda dose di vaccino e il decesso.

Arianna, questo il nome della giovane vittima, aveva ricevuto la seconda dose di Pfizer il giovedì mattina. La notte stessa si è sentita male e dopo essere stata portata in ospedale è purtroppo deceduta. Stando a quanto si apprende, la ragazzina soffriva fin dalla nascita di una patologia cardiaca.

Il Corriere del Mezzogiorno riporta le parole di Rodolfo Rollo, direttore generale dell’Asl di Lecce: “Al momento, dopo una prima valutazione, non è stato possibile stabilire una correlazione tra il vaccino e la morte, pertanto abbiamo incaricato un nostro sanitario e un medico legale di eseguire l’autopsia sul corpo della ragazza. Abbiamo seguito le procedure di legge previste in casi gravi come questo ed è stata data comunicazione all’autorità sanitaria e alla famiglia”.

Le parole del sindaco

Il sindaco di Trepuzzi, unitosi al dolore della famiglia, ha preannunciato che sarà istituito il lutto cittadino: “Quando una comunità perde una giovane vita è un dolore per tutti quanti. Non ci sono parole per descrivere il dolore di un genitore che seppellisce il figlio“.

Vaccino Covid per bimbi 5-11 anni, i pareri degli esperti Fonte foto: 123rf
Vaccino Covid per bimbi 5-11 anni, i pareri degli esperti
,,,,,,,,