,,

Le previsioni del tempo per il weekend prima di Ferragosto: arrivano i temporali, calano le temperature

Che tempo fa giovedì, venerdì, sabato e domenica al Centro, al Sud e al Settentrione. In aumento le precipitazioni anche intense, il caldo potrebbe tornare

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Weekend di partenze per gli italiani. Sta infatti per arrivare il weekend prima Ferragosto. Che tempo farà? Ecco le previsioni per i prossimi giorni (giovedì, venerdì, sabato e domenica) al Centro, al Meridione, al Nord Italia e nelle isole.

Che tempo fa oggi giovedì 11 agosto e domani venerdì 12 agosto: le previsioni

Aumento dell’instabilità a Nord Est e Centro Sud nelle prossime ore. Le temperature sono quindi destinate a scendere, almeno fino alla prima metà del prossimo weekend.

Possibili nuovi temporali, sempre nelle prossime ore, a est delle Alpi. Acquazzoni sul Nord Est e intensi rovesci su Basilicata, Campania, Sicilia, Basso Lazio, Calabria.

Anche nella giornata di domani è prevista una tregua dal caldo, con temperature di poco inferiori alla media a causa di intensi rovesci, che si concentreranno al Meridione e, localmente, in Abruzzo, basso Lazio, Molise.

Che tempo fa sabato 13 agosto e domenica 14 agosto: le previsioni

Due giorni prima di Ferragosto temporali intensi su Calabria, Puglia e Sicilia. Altrove il sereno si accompagnerà al caldo più intenso.

Nella giornata della vigilia di Ferragosto le piogge sono previste su parte della Toscana e al Nord Ovest soprattutto, anche se qualche locale precipitazione potrebbe verificarsi al Nord Est.

Si tratta pur sempre di previsioni aggiornate rispetto a quelle, più orientate al cattivo tempo, pubblicate precedentemente. È quindi possibile che la predetta crisi dell’estate non sia così, appunto, critica, ma lasci più spazio al sole e al sereno, ma anche alle conseguenti temperature elevate.

Le previsioni del tempo nei giorni del weekend prima di Ferragosto: i dettagli per il Sud, il Nord e il Centro Italia

  • Oggi giovedì 11 agosto: parzialmente o poco nuvoloso al Nord. Temporali su Lazio e Sardegna. Temporali anche al Meridione su Basilicata, Campania, Sicilia, Calabria.
  • Domani venerdì 12 agosto: Tempo instabile al Nord. Temporali su Abruzzo, Lazio e Toscana. Maltempo al Meridione.
  • Sabato 13 agosto: Soleggiato a Settentrione. Temporali tra Lazio, Molise e Abruzzo. Acquazzoni e temporali sparsi a Sud.
  • Domenica 14 agosto, vigilia di Ferragosto: Acquazzoni a Sud. Tempo instabile in Toscana e al Settentrione.

temporali rovesci Fonte foto: ISTOCK
,,,,,,,,