,,

Laura Pausini fa discutere: le parole sulla morte di Maradona

Le parole di Laura Pausini sull'attenzione mediatica data alla morte di Maradona fanno discutere

La morte di Diego Armando Maradona ha catalizzato l’attenzione mediatica globale. La scomparsa si è verificata il 25 novembre, in concomitanza con la Giornata contro la violenza sulle donne. Inevitabilmente il decesso dell’argentino ha ‘rubato’ spazio a quest’ultimo tema. Sulla vicenda ha detto la sua la cantante Laura Pausini, che ha innescato una miriade di reazioni sui social . Gli utenti si sono divisi: chi pro e chi contro all’intervento dell’artista che è persino finita in tendenza su Twitter.

“In Italia – ha scritto Laura Pausini su Instagram – fa più notizia l’addio a un uomo sicuramente bravissimo a giocare al pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne maltrattate, violentate, abusate“.

Nella Giornata contro la violenza sulle donne, le maltrattate, violentate, abusate “non sono la notizia più importante di questo Paese… nonostante stamattina (il 25 novembre, ndr) ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare”, ha aggiunto Pausini nel messaggio che, come ha spiegato poi la stessa cantante replicando ad alcune critiche su Instagram, era una risposta a un post della sorella.

La cantante ha ulteriormente chiarito la sua posizione in successive risposte date ad alcuni followers: “Oggi (26 novembre, ndr) nel frattempo è stata uccisa un’altra donna vittima di violenza, ma non se ne parla. Questo è ciò che penso, non che non si debba parlare della scomparsa di un grande uomo dello sport“.

E ancora: “Non ho mai detto di sottovalutare la morte di un campione dello sport. Ma travisare le parole è diventato di moda in questo Paese”.

“Continuo a pensare che sia giusto celebrare la morte di un grande mito, ma che la violenza debba avere più spazio specialmente nel nostro Paese. E’ il disastro della nostra epoca”, ha concluso.

VirgilioNotizie | 27-11-2020 10:23

Maradona, scontri con la polizia fuori dalla camera ardente Fonte foto: ANSA
Maradona, scontri con la polizia fuori dalla camera ardente
,,,,,,,