Lamborghini a folle velocità sull'autostrada e patente sospesa a Cremona: sfrecciava sull'A21 a 253 km orari
Patente sospesa e dura reazione da parte della comandante della Polizia Stradale di Cremona per la Lamborghini beccata a oltre 250 km/h sulla A21
La Polizia ha dato notizia di un nuovo clamoroso caso di eccesso di velocità: una Lamborghini è stata beccata lungo l’autostrada vicino Cremona a velocità folle. Dura la reazione della Comandante locale e provvedimenti già presi per il guidatore.
- Lamborghini Huracan a velocità folle sulla A21
- Multa e ritiro della patente per il guidatore
- Al via anche la Speed Marathon della Polizia
Lamborghini Huracan a velocità folle sulla A21
Come riportano le indicazioni mostrate sulla foto diffusa dalle autorità, la Lamborghini Huracan cabrio di colore rosso è stata fotografata alle 14.41 dello scorso 9 aprile 2023, lungo il tratto di autostrada della A21 nei pressi di Cremona.
L’auto di lusso stava procedendo a 253 km/h, in palese violazione dei limiti di velocità imposti dall’Art. 142 del Codice della strada. L’infrazione è stata rilevata nell’ambito dell’iniziativa europea per la sensibilizzazione contro l’eccesso di velocità.
La velocità massima di una Lamborghini Huracan può raggiungere i 325 km/h
Organizzata da RoadPol – European Roads Policing Network, la rete di cooperazione tra Polizie locali ha effettuato numerosi controlli: solo tra il 17 e il 23 aprile, riporta un dato, sono state riscontrate 292 sanzioni.
Multa e ritiro della patente per il guidatore
Una volta beccato dal telelaser della polizia stradale di Cremona, nonostante la velocità folle l’automobilista alla guida della Lamborghini Huracan è stato comunque raggiunto dai provvedimento previsti dal caso.
Non solo una multa salata, ma anche il ritiro della patente che scatta quando si supera il limite di velocità di almeno 40-60 km/h. In questo caso, secondo il Codice della strada, la sospensione va da 1 a 3 mesi, ma sale dai 6 ai 12 mesi quando l’infrazione supera i 60 km/h – come in questo caso.
La notizia è stata commentata duramente anche dal comandante della Polizia Stradale di Cremona, Federica Deledda: “Sono condotte assolutamente irresponsabili e significative del mancato rispetto del valore della propria e dell’altrui vita” le sue parole riportate da Ansa.
Al via anche la Speed Marathon della Polizia
Oltre al programma RoadPol, da pochi giorni è partita anche un’altra operazione della Polizia Stradale: il 21 aprile 2023 è stata attivata la Speed Marathon, una maratona contro gli eccessi di velocità.
La campagna europea ha come obiettivo l’incremento dei livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime, anche quelle italiane che hanno appena vissuto un anno nero dal punto di vista degli incidenti.
La maratona ha aderito al Piano d’Azione Europeo 2021-2030 ed ha previsto controlli a tappeto durante la giornata del 21, in concomitanza con l’operazione Speed prevista dal 17 al 23 aprile.