NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Biglietti Oasis 2025, sale la febbre da reunion: l'annuncio di Noel e Liam Gallagher e le date dei concerti

Le voci di una possibile reunion sono ormai ufficiali. Nel 2025 gli Oasis torneranno a esibirsi in un tour estivo in Regno Unito

Pubblicato: Aggiornato:

Maria Francesca Moro

GIORNALISTA

Giornalista professionista specializzata in cultura e ambiente, si occupa anche di cronaca, attualità e politica. Inizia il suo percorso nel mondo della carta stampata, per poi impugnare la telecamera e raccontare l’attualità su social e tg nazionali.

Quello che – almeno per coloro cresciuti negli anni ’90 – sembrava un sogno irrealizzabile si è trasformato in realtà. I fratelli Gallagher si sono riappacificati, abbastanza da tornare a esibirsi sullo stesso palco. Dopo settimane di rumors e un teaser premonitore, sui canali social degli Oasis è stata confermata la reunion e annunciato un tour, tra Regno Unito e Irlanda, previsto per l’estate del 2025. Intanto sale la febbre per i biglietti dei concerti degli Oasis nel 2025. Biglietti che al momento, però, non sono ancora disponibili.

Confermata la reunion degli Oasis

Negli scorsi giorni, il quotidiano britannico Times aveva scritto: “gli addetti ai lavori del settore sono certi che la prossima estate vedremo Noel e Liam riunirsi sullo stesso palco”.

La notizia ha fatto scalpore, ma è stata accolta dai più con grande scetticismo. Non è la prima volta che si parla di una reunion degli Oasis, senza che poi accada nulla.

Gli Oasis di nuovo insieme in un tour nel 2025

Stavolta, però, era chiaro ci fosse qualcosa di concreto sotto. Poco dopo la notizia del Times, entrambi i fratelli Gallagher hanno pubblicato sui propri profili social un breve video con una data.

La data indicata era il 27 agosto 2024, ore 8:00 del mattino. E quando la data è arrivata, è arrivata anche la conferma ufficiale: gli Oasis tornano a esibirsi. L’annuncio sul profilo X della band.

L’ultima volta insieme dei fratelli Gallagher

Sono trascorsi 15 anni dall’ultima volta che gli idoli britpop si sono trovati fianco a fianco sullo stesso palco: era il V Festival di Stafford del 2009.

Qualche mese dopo, pochi istanti prima di un concerto in programma a Parigi, il duo si sciolse definitivamente. Da allora, i Gallagher hanno perseguito la carriera da solisti. Nel frattempo, una lunga e frequente serie di litigate più o meno accese, recriminazioni e frecciatine web.

Ma tutto è passato: “Le armi hanno taciuto. I pianeti si sono allineati. La grande attesa è finita” hanno commentato i fratelli rock. Invitando i fan a “venite a vederci. Non verrà trasmesso in tv”.

Le date del tour estivo 2025

Gli Oasis faranno 14 concerti nell’estate del 2025, tra il 4 luglio e il 17 agosto, in Regno Unito e Irlanda.

↓ Espandi ↓

Toccheranno la loro città natale Manchester, per poi spostarsi a Londra, Cardiff, Edimburgo e Dublino.

I biglietti saranno acquistabili a partire dalle ore 10:00 (ora italiana) di sabato 31 agosto. Non sono previste, al momento, ulteriori date al di fuori dell’UK.

Ecco le date ufficiali dell’Oasis Live ’25:

  • Cardiff – Principality Stadium – 4 e 5 luglio
  • Manchester – Heaton Park – 11, 12, 19, 20 luglio
  • Londra – Wembley Stadium – 25, 26 luglio e 2, 3 agosto
  • Edimburgo – Scottish Gas Murrayfield Stadium – 8, 9 agosto
  • Dublino – Croke Park – 16, 17 agosto

I biglietti

I biglietti dei concerti degli Oasis nel Regno Unito non sono ancora disponibili: verranno messi in vendita a partire dalle 9:00 di sabato 31 agosto 2024. I biglietti del tour in Irlanda saranno in vendita dalle 8:00 del 31 agosto 2024. Questi i siti su cui acquistarli:

  • ticketmaster.co.uk,
  • gigsandtours.com,
  • seetickets.com.

Non ci sono informazioni in merito ai prezzi dei biglietti. L’unica certezza è che andranno sold out nel giro di pochissimo tempo.

Fonte foto: Getty

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963