La famiglia di Silvio Berlusconi non si staccherà da Forza Italia: l'annuncio di Paolo, fratello del Cavaliere
Il fratello di Silvio Berlusconi, Paolo, ha ribadito il sostegno a Fi della famiglia all'intitolazione del belvedere di Palazzo Lombardia al Cavaliere
La famiglia Berlusconi rimarrà al centro del progetto Forza Italia: parola del fratello del fondatore, Paolo, che ha ribadito il sostegno al partito, definito il “sesto figlio” di Silvio. L’occasione è l’intitolazione del belvedere di Palazzo della Regione Lombardia al Cavaliere, nel giorno che sarebbe stato del suo 87esimo compleanno, alla presenza delle istituzioni e della ristretta cerchia di amici e uomini di fiducia, da Fedele Confalonieri ad Adriano Galliani, fino a Barbara Berlusconi che ha rivolto al padre una dedica commossa.
La cerimonia
“Silvio è nella storia” ha detto Paolo Berlusconi durante il suo intervento alla cerimonia, ricordando il fratello come un “imprenditore speciale, uno di quelli che lasciano il segno. Qualunque impresa di Silvio era un’impresa per cui il territorio si arricchiva”.
A dedicare un messaggio in memoria del padre anche Barbara Berlusconi, dopo la lettera affidata ai social alla vigilia di quello che sarebbe stato l’87esimo compleanno del Cavaliere: “Inutile dire quanto ci manchi, ma ci portiamo nel cuore il suo insegnamento, i suo valori sono con noi”, come “l’ottimismo, l’etica del lavoro, la capacità di realizzare sogni apparentemente impossibili”.
La targa del belvedere di Palazzo Lombardia dedicato a Silvio Berlusconi che recita: “Imprenditore visionario e innovativo, uomo delle istituzioni e politico lungimirante, protagonista nello sport”
Le parole di Paolo Berlusconi
A margine della cerimonia Paolo Berlusconi ha confermato ai giornalisti il sostegno della famiglia a Forza Italia, “partito di centro, atlantista, europeista”, “essenziale” per dare equilibrio nel Governo tra Lega e Fratelli d’Italia.
“I Berlusconi saranno dietro a sorreggere le sorti di Forza Italia – ha affermato il fratello del fondatore – che ha in Antonio Tajani la figura predestinata a reggere le sorti di questo partito, nella funzione di segretario”.
“Ha speso i suoi ultimi momenti a lavorare su Forza Italia quindi è impensabile che noi ce ne stacchiamo – ha detto ancora Paolo Berlusconi in ricordo del Cavaliere – una partecipazione diretta invece la ritengo molto più probabile, perché credo che ognuno debba avere il suo ruolo”.
“Poi diciamoci la verità, abbiamo già dato – ha aggiunto – quello che hanno fatto subire a mio fratello ha dell’incredibile, credo che nessuno della famiglia si meriti un trattamento similare”.
Il caso Fascina
Paolo Berlusconi è tornato anche sul suo appello all’ex compagna del Cavaliere, Marta Fascina, sollecitata a tornare in Parlamento: “Non c’è bisogno di nessun chiarimento, tra noi c’è grande amore” ha detto spegnendo il caso.