,,

Insinna sgrida concorrente Eredità: "Non l'ha detto veramente"

Durante il game show di Rai 1 una ragazza troppo esuberante ha commesso una gaffe subito richiamata dal conduttore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La sicurezza stradale è uno dei cardini della comunicazione sociale specie quando si parla di campagne promosse dal Governo per la sensibilizzazione. E la Rai in qualità di televisione di Stato deve stare attenta ancor di più a veicolare un certo tipo di messaggi politicamente corretti. Per questa ragione Flavio Insinna ha dovuto bacchettare ieri una sua concorrente a L’Eredità che si era lasciata andare sui piaceri della guida ad altà velocità in auto.

I fatti. Cominciata l’ennesima puntata del game show del preserale di Rai 1, Insinna presenta come al solito i concorrenti. Tra questi una giovane ragazza Anna che per presentarsi ammette una sua passione e un suo desiderio: “Voglio acquistare un’auto da 400 cavalli, è questo il mio sogno”.

Flavio Insinna a quel punto ha detto alla giovane concorrente: “Con un bolide simile non puoi andare alla massima velocità su strada, magari ti eserciterai in pista?”. Ma Anna ha continuato sulla sua lunghezza d’onda sognando di sfrecciare ovunque: “Non è questione di velocità, ma di accelerazione e ripresa. Alle rotonde mi piego…”

Ed è qui, al sentire queste parole che Insinna è dovuto intervenire energicamente richiamando la concorrente: “Non può averlo detto sul serio. Ricordiamoci tutti che sulle strade bisogna andare piano, rispettando i limiti di velocità”.

Qualche settimana fa la stessa trasmissione ‘L’Eredità’ era stata al centro della bufera per una gaffe sulla capitale di Israele: il conduttore Insinna aveva indicato Gerusalemme come risposta, ma per l’Onu è Tel Aviv. Subito si era sollevata indignazione dalla comunità palestinese.

Tv: RaiUno, L'Eredità Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,