Incidenti sul lavoro, altra giornata nera: due morti e un ferito grave
Due operai sono morti in altrettanti incidenti sul lavoro avvenuti in provincia di Pisa e di Chieti
Non si ferma la strage degli incidenti sul lavoro in Italia. Nella giornata di sabato 16 ottobre sono morti due lavoratori in altrettanti incidenti avvenuti in Toscana e Abruzzo. Altra tragedia in Lombardia, con due operai che sono rimasti feriti, uno è gravissimo.
La prima morte bianca è avvenuta in provincia di Pisa: un operaio di 47 anni è morto in una ditta di materiali edili a Santa Croce sull’Arno.
Il secondo incidente è avvenuto a Lanciano, in provincia di Chieti, dove un operaio di 37 anni è morto in un cantiere edile allestito per i lavori di realizzazione di un gasdotto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo sarebbe sceso in uno scavo per effettuare alcuni controlli quando è stato travolto da una massa di terra di una parete che ha ceduto. Sul posto sono intervenuti polizia, vigili del fuoco e personale dell’ispettorato del lavoro della Asl. La Procura di Lanciano ha aperto un’inchiesta.
Inoltre in mattinata due operai sono rimasti feriti, uno in modo grave, a Turbigo (Milano) all’interno di una centrale termica.